Bene Ema!!!
Per le sigarette non dico nulla, sono figlia di un'accanita fumatrice che ovviamente ha continuato a fumare anche in gravidanza(e continua anche ora nonostante i nipotini cerchino di persuaderla a smettere).
I consigli dell'ostetrica.
-
Vero79
- Ambasciatore

Re: I consigli dell'ostetrica.
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
- lenina
- Ambasciatore

Re: R: I consigli dell'ostetrica.
Speranza ho sentito vari pareri su questo discorso. C'è chi dice come te e ginecologi come la mia che dicono no e basta.speranza wrote:falso, le 3-4 al giorno sono fondamentali almeno per qualche settimana, non per il nervoso ma incinta per il rischio di prendere seriamente troppi kg tutti insieme.lenina wrote:Tema taccio sulle sigarette perché sarei più severa dell'ostetrica.
Ma se mi dai il permesso potrei ricordare i rischi legati e cosa succede sul momento quando si fuma.
Per il resto fai quello che senti. Sigarette eliminale anche la storia dell3/4 per il nervoso non è reale.
Ora ricontinuo a leggere, scusate ma non si può fare multiquote con pagine molto precedenti (o io ancora nonn ho trovato il modo)
Che comunque ad ogni sigaretta corrisponda un periodo di minore arrivo di ossigeno è indubbio no?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Ema
- Ambasciatore

Re: I consigli dell'ostetrica.
Grazie Spe, ti aspettavo e come ostetrica e come ex fumatrice entusiasta.
Sono andata per prender la sigaretta elettrica, ma mi hanno detto che in gravidanza non è consigliabile. Non so.
Per il resto, so che son consigli sensati, ma non so se riuscirò a seguirli, non è facile rivoluzionare le proprie abitudini così.
Per il toto nome dovrete aspettare, non c'è ancora nemmeno una short list
Sono andata per prender la sigaretta elettrica, ma mi hanno detto che in gravidanza non è consigliabile. Non so.
Per il resto, so che son consigli sensati, ma non so se riuscirò a seguirli, non è facile rivoluzionare le proprie abitudini così.
Per il toto nome dovrete aspettare, non c'è ancora nemmeno una short list