Io vorrei proprio sentire un medico, ma uno serio, che mi dica che le vaccinazioni non sono da fare, che non proteggono, ma anzi sono dannose.
Non un medico che usi la demagogia o la tecnica della paura, ma uno serio e preparato, che porti dati e studi scientifici.
Mia sorella, medico, mi salta addosso quando la parlo di discorsi simili.
Quoto lenina e quotissimo trilli.
Vaccinazioni si o no
- Hippie
- Utente Vip

Re: Vaccinazioni si o no
Leonardo 19.03.2012
"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)
"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)
"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
- Gi Pupa
- Utente NM

TALITA ho solo scritto che quando dovrai decidere per tuo figlio potresti anche cambiare idea: lo si prova solo per esperienza diretta
anchio sono favorevole a tante cose ma poi nel pratico mi sono scontrata con la realtà.
se tu in queste parole c'hai letto "zitta perchè non hai figli" non so che dirti...fai medicina!??!?!? ahah..per questo te la prendi tanto se uso i termini sist.immunitario 1 e 2!? scusa ho un amica con una laurea in biotecnologie che siccome ha fatto la tesi sul sistema immunitario si permette di chiamarlo così e mi sono presa la libertà di usare anchio questa terminologia!
((Lavora in una multinazionale leader nelle biotecnologie dove si occupano di dell’immunodiagnostica e della diagnostica molecolare, non credo s'inventerebbe mai di cambiar nome ale cose che studia da anni.))
non sono arrabbiata nemmeno io, solo che Talita ha il suo modo di scrivere e io il mio...quindi...ognuna afferma "la sua" con notevole convinzione
tornando ai vaccini :
- nessuno dice che il morbillo sia sparito - come invece il VAIOLO infatti noi nati dopo il 1970 non siamo stati vaccinati piu per questa malattia e quindi le malattie si estinguono - ma che è assai piu' difficile incontrarlo. vaccinazione "a gregge"!? e sparito da solo!? su questo punto mi sto ancora informando.
- l'encefalite può essere un esito negativo da vaccino comunque, i rischi come diciamo sempre, si corrono in entrambe i casi.
la differenza è che col vaccino è sicuro che incontri il virus (attenuato ma non morto come gli altri) mentre non vaccinando capace che per tutta la vita non lo incontri mai.
io l'ho fatto da piccola il morbillo, probabilmente in maniera soft e non ho avuto nessuna ripercussione.
- le (contro) informazioni le trovi sul sito di Comilva e se cerchi Dottor Gava.
- W LA FEBBRE POST VACCINO : IL CORPO RISPONDE AI VIRUS!
anchio sono favorevole a tante cose ma poi nel pratico mi sono scontrata con la realtà.
se tu in queste parole c'hai letto "zitta perchè non hai figli" non so che dirti...fai medicina!??!?!? ahah..per questo te la prendi tanto se uso i termini sist.immunitario 1 e 2!? scusa ho un amica con una laurea in biotecnologie che siccome ha fatto la tesi sul sistema immunitario si permette di chiamarlo così e mi sono presa la libertà di usare anchio questa terminologia!
((Lavora in una multinazionale leader nelle biotecnologie dove si occupano di dell’immunodiagnostica e della diagnostica molecolare, non credo s'inventerebbe mai di cambiar nome ale cose che studia da anni.))
non sono arrabbiata nemmeno io, solo che Talita ha il suo modo di scrivere e io il mio...quindi...ognuna afferma "la sua" con notevole convinzione
tornando ai vaccini :
- nessuno dice che il morbillo sia sparito - come invece il VAIOLO infatti noi nati dopo il 1970 non siamo stati vaccinati piu per questa malattia e quindi le malattie si estinguono - ma che è assai piu' difficile incontrarlo. vaccinazione "a gregge"!? e sparito da solo!? su questo punto mi sto ancora informando.
- l'encefalite può essere un esito negativo da vaccino comunque, i rischi come diciamo sempre, si corrono in entrambe i casi.
la differenza è che col vaccino è sicuro che incontri il virus (attenuato ma non morto come gli altri) mentre non vaccinando capace che per tutta la vita non lo incontri mai.
io l'ho fatto da piccola il morbillo, probabilmente in maniera soft e non ho avuto nessuna ripercussione.
- le (contro) informazioni le trovi sul sito di Comilva e se cerchi Dottor Gava.
-
Trilli
- Ambasciatore

Pupa, a parte che io sono nata nel 1971 e la vaccinazione per il vaiolo l' ho fatta eccome, il vaiolo e' stato dichiarato sconfitto molto tempo dopo. E sai quando? Quando la vaccinazione anrivaiolosa ha raggiunto anche i paesi cosiddetti sottosviluppati.Gi Pupa wrote:TALITA ho solo scritto che quando dovrai decidere per tuo figlio potresti anche cambiare idea: lo si prova solo per esperienza diretta
tornando ai vaccini :
Se e' difficile per un bimbo incontrare il virus del morbillo e' banalmente perché la grande maggioranza degli altri e' vaccinata. Se però un gran numero di genitori sceglierà la non vaccinazione il virus avrà modo di diffondersi di nuovo. Pazienza per chi non si e' vaccinato per scelta, peccato per quei bimbi che per vari motivi le vaccinazioni non le possono fare.
Le percentuali riportate in letteratura di encefaliti da vaccino sono molto inferiori a quelle causate dalla malattia.
E comunque, un conto e' non vaccinare per mpr, un conto e' scegliere di non fare nessun vaccino.