cosa penserà di me quando scoprirà che Babbo Natale non esiste?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Ricordo con serenità la mia scoperta della verità da bambina... nella fattispecie scoprii il pacco con la cabbage patch che i miei genitori avevano nascosto troppo male :lol:
Stupore, comprensione, faccetta saputella e complice nel parlarne con i miei genitori.
Mai delusione nei loro confronti.

Mi auguro che vada allo stesso modo, e che sia tutto molto naturale, com'è stato per me. Non penso proprio che la fiducia nella verità detta dal genitore si giochi sul terreno dell'ultima spruzzatina di magia d'infanzia.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

laste wrote:Eh...ma sai che proprio non lo ricordo?so per certo checi crdevo a 5 e 6 anni ma mi manca il come il quando la magia si é rotta
Vedi, ad esempio tu eri più sveglia della nostra famiglia! :P

Io ho proprio dovuto sbattere in naso nella bambola nascosta male, avevo 7-8 anni.
Alex a 8 anni ancora ci crede... o forse VUOLE crederci, perché ha già compagni che lo sanno e cercano di aprirgli gli occhi, ma lui respinge indignato la possibilità.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked