La pagella tutti 10, ha senso?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

val3nt1na wrote: ho vissuto sceneggiate melodrammatiche con sbattimento di porta perchè una bambina non aveva TUTTI 10, secondo la madre un'ingiustizia inaffrontabile.
tutto questo davanti a sua figlia.

che dire???? povera bambina.
:occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:

Ecco.
Povera bambina sul serio!
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

Patrizia wrote:quoto

ma io spesso mi chiedo: se Sofia prende 8 in italiano, come sono messi gli altri? (io le darei meno, questo intendo); oppure, se prende 10 in matematica (è il suo campo, ma non mi pare stratosferica),cosa prendono gli altri? Possibile che in seconda elementare, facendo la linea del 100 e le tabelline ci sia chi prende meno di voti alti? e invece sento di qualche 6 (che per Sofia è un voto brutto....la attendo al varco delle medie o superiori hahaha!) o chi anche prende 5
Anch'io mi sono interrogata spesso su questa cosa.
Però è anche vero che parlo di una classe di 27 bambini. E 3 non sono stati ammessi alla seconda.
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Vero79 wrote:Anch'io mi sono interrogata spesso su questa cosa.
Però è anche vero che parlo di una classe di 27 bambini. E 3 non sono stati ammessi alla seconda.
Però, Vero, i tre non ammessi specifichiamo che erano casi molto particolari. Anticipatari non pronti, mandati alle elementari per non pagare un altro anno di asilo. E poi non seguiti per nulla.
Era scontatissimo che venissero fermati. E giustamente secondo me.
Ormai hanno accumulato talmente tante lacune che la ripetizione è un regalo grandissimo!
Locked