Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
pinnagialla wrote:io l'ho regalato a una cara amica che partorirà a luglio. ci spero, sai? nella sua famiglia le botte volavano spesso, anche sua sorella con le due figlie le ha usate tanto, perché 'quando ci vuole ci vuole'.
parlando con lei una piccola pulce mi sa che gliel'ho messa, e quindi ho insistito col libro.
tua sorella ti sembra proprio impermeabile?
sole, dopo avermi commosso mi hai stretto il cuore con l'ultima parte della storia. eppure le due parti insieme mi sembrano perfette per capire 'perché no' alle botte. io me lo conservo, questo tuo racconto.
mia sorella è miss "io so come fare e comunque lo faccio meglio" e anche "piuttosto che darti retta faccio il contrario tanto per"
suo marito è pure peggio
e sai cosa non capisco? lei non le ha mai prese ed anzi è cresciuta con una madre supertollerante giocherellona e solare (molto simile a solange per dire)
lui invece da suop padre ne ha prese un sacco e ancora non lo perdona;
com'è che son violenti coi figli? da dove gli viene?
emamè wrote:mia sorella è miss "io so come fare e comunque lo faccio meglio" e anche "piuttosto che darti retta faccio il contrario tanto per"
suo marito è pure peggio
e sai cosa non capisco? lei non le ha mai prese ed anzi è cresciuta con una madre supertollerante giocherellona e solare (molto simile a solange per dire)
lui invece da suop padre ne ha prese un sacco e ancora non lo perdona;
com'è che son violenti coi figli? da dove gli viene?
bizzarro.
oltre che triste.
non so ema, provaci con l'esempio, visto che le parole sembrano inutili.
Ma dai, sono in ufficio, non posso leggere queste cose... mi scendono le lacrimucce!
Che belle cose che avete detto.
E purtroppo non si può fare niente per le mamme degli altri, purtroppo...
O.T: Ma io non ho ancora trovato questo libro, voi dove lo avete comprato?