La crociera: ci siete state?Quale suggerite?Che consigli avete?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
AUR9

Messaggio da AUR9 » mar giu 01, 2010 3:47 pm

Io sono stata in viaggio di nozze con la MSC Poesia...e abiamo conosciuto una coppia che aveva due bambini, una di 4 anni e l'altro di neanche due anni...siamo stati benone, avevamo anche noi il balcone a poppa.: nonstante mi avessero detto che ero matta, che si sarebbero sentite le onde e i rumori della nave ti devo dire che al contrario è stato meraviglioso perchè in qualunque porto attraccavamo avevamo una visuale completa!
La nostra crociera partiva da Venezia, ho scelto quella perchè non volevo fare il viaggio per il mediterraneo ma volevo vedere Grecia e Turchia.
Anche se avessi avuto già la bimba credo che sarei partita lo stesso...si sta davvero bene!Unica differenza con la Costa: secondo me la MSC è più indicata per famiglie (divertimento giovanile 0...in effetti la sera ci si annoiava un po'. Però se avessimo avuto un bimbo non ci sarebbe stato tempo per annoiarsi) mentre la Costa è più per giovani coppie senza figli (tanto divertimento serale che se hai un bimbo non puoi approfittarne secondo me!).
Buona crociera!


Gwen

Messaggio da Gwen » mar giu 01, 2010 3:47 pm

Loriangel ha scritto:alle cabine e noi avevamo preso una suite .

e alle piscine prese d'assalto...
:mumble:
le piscine prese d'assalto ci sono pure nei villaggi, purtroppo.
La suite quanto era grande in più rispetto alle camere?
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mar giu 01, 2010 3:48 pm

lunetta ha scritto:comunque non esistono SOLO compagnie italiane che fanno il Mediterraneo eh ;)
ma quelle costano molto di più credo e poi partono anche loro da civitavecchia?
Avatar utente
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 507
Iscritto il: mer set 09, 2009 7:44 am

febbraio 2001

Messaggio da Cristiana » mar giu 01, 2010 3:52 pm

Costa Romantica ai Caraibi:
Guadaloupe, Catilina, Barbados, St. Martin, S. Lucia.

Bellissimi posti (quasi quasi mi sento a casa in Sardegna...)
Marito che soffre di labirintite perciò il rollio della nave gli dava nausea: in sintesi non riusciva a cenare!!!

Ottimo programma, ottima cucina, ottima igiene.

Ma quanto costavano le bevande e le escursioni!!!
In due oltre 100 dollari di bevande (io solo acqua, lui qualche birra, niente vino) e escursioni di media $70!

Si arrivava in porto alle 08.30, si ripartiva tra le 16.00 e le 18.00.

Un giorno siamo scesi a piedi ed abbiamo girato tutta la cittadina. Tipica caraibica con tanta musica in sottofondo.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar giu 01, 2010 3:53 pm

CLAUDIA69 ha scritto:ma quelle costano molto di più credo e poi partono anche loro da civitavecchia?
si.
royal caribbean
celebrity cruises
princess cruises
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mar giu 01, 2010 3:55 pm

mi ricordo che siccome sulla nave non si gira con contante ma con la card al casinò ci abbiamo rimesso tanti soldini proprio perchè non ti rendi conto di quanti soldi realmente spendi e quando l'ultimo giorno ci hanno addebitato le spese per poco non ci restavamo secchi
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mar giu 01, 2010 3:58 pm

consiglio per gwen approfitta delle offerte di bevande che trovi sui depliant delle sale ristorante risparmi tanto invece che comprarle sfuse io me ne sono accorta solo alla fine a saperlo prima
Gwen

Messaggio da Gwen » mar giu 01, 2010 3:59 pm

CLAUDIA69 ha scritto:consiglio per gwen approfitta delle offerte di bevande che trovi sui depliant delle sale ristorante risparmi tanto invece che comprarle sfuse io me ne sono accorta solo alla fine a saperlo prima
le bevande????non sapevo nulla!Grazie!
Rispondi