nuova tariffa enel

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Stefania72

Post by Stefania72 »

Jersey wrote:Scusate ma voi fate andare lavastoviglie e lavatrice tutti i giorni? :occhiodibue:

la lavatrice va anche 3 volte al girono a volte e la lavastoviglie va alla sera col carico di pranzo e cena.
I bambini li cambio ogni 2 giorni più ovviamente l'intimo ogni giorno e il cestino della biancheria straborda sempre!
Jersey

Post by Jersey »

lenina wrote:sì ma con la trioraria a mezzanotte scatta la fascia meno cara.
Quindi a mezzanotte dovresti attaccare la lavatrice.

Poi che basti l'organizzazione dipende.

Io ho lavatrice e lavastoviglie e non ce la farei.

Lenina, ogni volta che ci cambia qualcosa nella vita ci riorganizziamo e troviamo il modo di adattarci.
L'hai fatto quando sei rimasta incinta, lo farai quando rimarrai di nuovo incinta, si può farlo anche con la tariffa dell'enel.
Anche perchè, da come parli, sembri terrorizzata che se accendi un elettrodomestico alle 18.30 ti arrivano 1000 euro di bolletta.... ma non è così tragica la cosa, l'importante è CONCENTRARE il carico nelle ore serali e nei fine settimana.
Esempio, lenzuola e asciugamani, che magari necessiatano di un programma più forte, li lavi nel we, così come i vestiti comuni.
La cosa problematica può essere la divisa di tuo marito, ma non credo che lui sia a casa prima delle 18.00 la sera...quindi basta far partire la lavatrice alle 19.00, così finisce il ciclo mentre cenate.
Dopo cena fai partire la lavastoviglie e sei a posto.
Poi ovvio che l'aspirapolvere, il phon e cose simili, per la durata che le usi, puoi usarle anche prima delle 18.00, ma alla fine è solo una questione di mettersi 10 minuti a tavolinoe ri-organizzarsi.
Poi vedrai che anche i vicini, essendo sulla stessa barca, non romperanno più le palle se lavi di sera o di mattina.

Stefania72 wrote:la lavatrice va anche 3 volte al girono a volte e la lavastoviglie va alla sera col carico di pranzo e cena.
I bambini li cambio ogni 2 giorni più ovviamente l'intimo ogni giorno e il cestino della biancheria straborda sempre!

Sticazzi, 3 lavatrici al giorno?????? :occhiodibue:
Ma lavi anche i cambi dei vicini??? :cisssss:

A parte gli scherzi, tu fai tutti i giorni 3 lavatrici??????
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Jersey wrote:Lenina, ogni volta che ci cambia qualcosa nella vita ci riorganizziamo e troviamo il modo di adattarci.
L'hai fatto quando sei rimasta incinta, lo farai quando rimarrai di nuovo incinta, si può farlo anche con la tariffa dell'enel.
Anche perchè, da come parli, sembri terrorizzata che se accendi un elettrodomestico alle 18.30 ti arrivano 1000 euro di bolletta.... ma non è così tragica la cosa, l'importante è CONCENTRARE il carico nelle ore serali e nei fine settimana.
Esempio, lenzuola e asciugamani, che magari necessiatano di un programma più forte, li lavi nel we, così come i vestiti comuni.
La cosa problematica può essere la divisa di tuo marito, ma non credo che lui sia a casa prima delle 18.00 la sera...quindi basta far partire la lavatrice alle 19.00, così finisce il ciclo mentre cenate.
Dopo cena fai partire la lavastoviglie e sei a posto.
Poi ovvio che l'aspirapolvere, il phon e cose simili, per la durata che le usi, puoi usarle anche prima delle 18.00, ma alla fine è solo una questione di mettersi 10 minuti a tavolinoe ri-organizzarsi.
Poi vedrai che anche i vicini, essendo sulla stessa barca, non romperanno più le palle se lavi di sera o di mattina.

Jersey.
So che ti sembra strano.

Ma pur non essendo terrorizzata non posso riorganizzarmi come dici tu.
Perchè mio marito fai i turni ed è lui che mette su le lavatrici di solito quando è a casa (facendo i turni quasi sempre di giorno)
Di sabato e domenica io cerco di non avere nulla da fare o comunque il minimo perchè voglio dedicarmi a Lorenzo (se c'è France usciamo se france come spessissimo accade lavora io ho Lorenzo da sola lo porto in giro e sto con lui)