Mamme...testa o cuore?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

AriaCriss

Post by AriaCriss »

[SIZE="3"][color="Magenta"]Scusa dilly ma sei certa che faresti un'altro cesareo?......Mia cugina l'ha fatto col primo ma con il secondo ha avuto parto naturale.......

Cmq io nella vita seguo il cuore........[/color][/size]

[color="DarkGreen"][SIZE="3"]... E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va’ dove lui ti porta.[/size][/color]

[SIZE="3"]Tratto dal libro.....VA' DOVE TI PORTA IL CUORE
Susanna Tamaro[/size]
AriaCriss

Post by AriaCriss »

[SIZE="3"][color="Teal"]Jersey......cmq 70 km non sono tantissimi...ho vari amici che lavorano a Roma (da qui sono 100 km) pensa che mio cugino fa il vigile del fuoco a Bologna (550 km) e sta per avere una bambina... avere un buon lavoro oggi è una "grande" cosa...e si lavora sodo,si fanno sacrifici per garantire una vita senza stenti a chi si ama....bisogna fare qualche compromesso cn la Vita..magari non potrà occuparsi molto di un Vs eventuale bimbo/a.......ma nn credo che un buon padre si riconosca dalla quantità di ore....può essere pure un'ora ma di qualità!........Ed Alessia sarà felicissima di crescere con l'affetto di un fratellino o serellina[/color][/size] :bacio:
roxy74

Post by roxy74 »

Jersey wrote:Scusate l'ignoranza, ho partorito naturalmente quindi non so cosa significhi un parto con cesareo.... ma dopo un tot di anni dal primo parto, non si può partorire naturalmente?
So che mia cugina, dopo il primo cesareo, aveva la possibilità di partorire naturalmente (mi sembra che le figlie abbiano 4 anni di differenza)...

Sì hai ragione, è da un pò di anni, da quando non fanno più il taglio in verticale credo, che dopo un cesareo si può avere un parto naturale. A volte, però, dipende dalle cause che hanno obbligato i medici a decidere per il cesareo, nel mio caso, mio figlio era podalico, ho deciso di provare a fare la manovra del rivolgimento per evitare il cesareo ma non ha funzionato. Penso che per questo, a meno che un eventuale secondo figlio non si presenti di nuovo in posizione podalica, io personalmente potrei anche non doverlo fare, ma il blocco psicologico resta...ripeto forse è soltanto una scusa......
Locked