Una buona madre

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

mamma1970 wrote: e ora vado perchè questo scassaballe di mio figlio ha l'insana pretesa di mangiare mentre io sto al computer, poi apriremo un post su quello che significa essere un bravo figlio.

Moio :ahahaha:
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

E comunque secondo me una brava mamma, è una persona che trasmette serenità e positività, una persona che sa accompagnare i propri figli, con discrezione e senza far mancare mai il suo supporto, attraverso le tempeste della vita..
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Cos73 wrote:Non so Lella, intano non mi sembra la stessa cosa perchè anche una mamma stronza potrebbe cercare aiuto in questi manualetti specifici, un po' perchè il fatto che tutti abbiamo superato, in qualche modo,certe cose, non significa che informati non si possa agire meglio e non ci vedo un'esagerazione in questo.
Il discorso del vasino ad esempio, sono cose di cui avvertono anche i pediatri. In gran parte dei casi non succede nulla, ma ci sono bambini con blocchi che li portano a trattenere le feci fino a finire all'ospedale. Io mi sono informata a non finire sull'argomento perchè Irene aveva la tendenza alla stitichezza e anche a voler trattenere (spesso sono correlate), con più leggerezza forse saremmo finiti in ospedale come è successo anche qui qualche giorno fa a una famiglia (c'era il papà in farmacia e la farmacista gli consigliava di portare il bimbo al PS perchè aveva un blocco da diversi giorni, mal di pancia e febbre.

Si però secondo me ci sono donne che magari eccedono con l'ansia di voler fare le cose giuste, di non sbagliare, tanto da poi condizionare non solo la propria serenità ma anche quella del bambino.
Per questo dico che ci vuole misura anche in questo.
Per farti un esempio concreto, una mia amica una domenica non venne a un appuntamento perchè il bambino (allora di circa due anni) non voleva mettersi le scarpine e lei non se l'è sentita di imporsi neanche alzando la voce (per dire è della corrente trattamento alla pari senza mai sgridare).
CARPE DIEM
Locked