E' capitato.
L'unica cosa che facevo era dirlo prima alle maestre,in modo che potevano organizzarsi, e soprattutto non ho mai fatto saltare più di tre giorni.
Siamo andati a Roma, da Ale in Sicilia, e in Francia facendo saltare loro due o tre giorni.
solitamente penso anche a quante assenze hanno fatto durante l'anno prima di decidere, ad esempio se so che sono stati malati una settimana a novembre ed una a dicembre ovvio che a gennaio febbraio non li tengo a casa.
Per ora ha perso un giorno Paolo,un giorno fabio, 3 giorni eli.
Andare in vacanza durante il periodo scolastico
Moderator: laste
- tati
- Ambasciatore

Re: Andare in vacanza durante il periodo scolastico
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- candyda
- Ambasciatore

L'anno scorso (prima elementare) Giada ha saltato la seconda settimana di scuola perchè avevamo gia prenotato una vacanza!
Quindi potete ben capire come la penso in proposito!
Secondo me ci vuole la sana via di mezzo. Se il bambino è bravo a scuola, e riesce poi a recuperare i compiti persi, e non fa troppa fatica, perchè no?
Io, adulta, prendo ferie al lavoro, e ritengo che anche mia figlia possa prendere vacanze da scuola fuori da quelle canoniche.
Che poi, a me quello che fa rabbia, è essere obbligati ad andare in vacanza tutti insieme come i pecoroni e spendere un sacco di soldi in più. Prima che nascesse lei, io non mai fatto ferie a luglio-agosto-natale. Dopo mi ci sono adeguata, mio malgrado.
Ora sto portando Giada dal dentista. Lunedì ci andremo alle 15.00 e non mi faccio problemi a far uscire lei da scuola alle 12.
E vi assicuro che io ho un gran senso del dovere e rispetto per le altre persone.
Quindi potete ben capire come la penso in proposito!
Secondo me ci vuole la sana via di mezzo. Se il bambino è bravo a scuola, e riesce poi a recuperare i compiti persi, e non fa troppa fatica, perchè no?
Io, adulta, prendo ferie al lavoro, e ritengo che anche mia figlia possa prendere vacanze da scuola fuori da quelle canoniche.
Che poi, a me quello che fa rabbia, è essere obbligati ad andare in vacanza tutti insieme come i pecoroni e spendere un sacco di soldi in più. Prima che nascesse lei, io non mai fatto ferie a luglio-agosto-natale. Dopo mi ci sono adeguata, mio malgrado.
Ora sto portando Giada dal dentista. Lunedì ci andremo alle 15.00 e non mi faccio problemi a far uscire lei da scuola alle 12.
E vi assicuro che io ho un gran senso del dovere e rispetto per le altre persone.
- Ema
- Ambasciatore

Certo che se si possono permettere due settimane all'anno fuori stagione stanno bene questi.