Sale grosso/ sale fino

Idee culinarie per grandi e bambini
Babbi
Utente Vip
Utente Vip

Re: Sale grosso/ sale fino

Post by Babbi »

Alessia wrote:in lavastoviglie allora? si può usare il sale da cucina?
Ti avevo risposto anche prima ma evidentemente non ci hai fatto caso ahahah
Si si usa, io lo uso, e la lavastoviglie sta bene.
Avevamo analizzato il sale da cucina ed il sale per lavastoviglie nel laboratorio chimico della mia ditta e non eran uscite grosse differenze percio da allora io uso quello grosso normale.
Last edited by Guest on Thu Jul 24, 2014 4:57 pm, edited 1 time in total.
"Prendi le ali e vola via con me, non avere paura di credere, io con le mie ali volerò con te, non avrò paura di crescere" (Litfiba)
http://babbiland.blogspot.com/
http://www.dimensioneanimalerho.org/
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marte »

Lav copio e incollo che faccio prima.

Raffinazione del sale

Il sale naturale contiene anche zolfo ( componente di proteine e del' insulina ,utile per la disintossicazione del corpo ) Magnesio ( attiva oltre 300 enzimi ) Calcio e Potassio Ferro e iodio. I depositi di sale hanno un ‘età compresa tra 2 milioni e 570 milioni di anni ( Pakistan Siberia ) è un processo lungo e selettivo che porta ad accumulare sostanze minerali solubili in acqua e biodisponibili. Possono essere anche presenti numerosi oligoelementi come boro, bromo, carbonio, silicio.

Il processo di raffinazione elimina completamente tutti questi sali minerali ed oligoelementi.
A questo punto, dopo aver eliminato una notevole quantità di minerali e oligoelementi preziosi, l' uomo aggiunge un solo minerale: lo iodio.
E in etichetta è difficilmente menzionata la quantità aggiunta, per non parlare della forma chimica e della provenienza.

Solitamente l’ additivo utilizzato è lo iodato di potassio in concentrazione di 50 mg per kg di sale. Questi valori variano da un produttore all’ latro con tolleranze anche del 50 % più o meno di iodio aggiunto !

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Praticamente il sale raffinato è come quello della lavastoviglie Ahahah
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked