Vestirsi da soli

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Vestirsi da soli

Post by Maura »

Ema wrote:
Maura wrote:
Ema wrote:Oddio io la spazzolo vigorosamente mattina e sera. Non si fa?
Vabbè che ancora non sappiamo se è davvero riccia.
Se anche li ha mossi glieli spezzi nel punto dove il capello ruota.
Aiuto! Come si fa? Io son sempre stata liscissima, non so come si fa a trattare i ricci.
Poi io mi spazzolo 20 volte al giorno, se no non mi sento a posto.
Si pettinano solo quando c'è qlcs di condizionante a far scivolare la spazzola. E con molta delicatezza.
Praticamente Ema devi pensare che dove il capello gira/curva si assottiglia. Se tu lo tiri bruscamente si spezza. Se lo fai piano o con qlcs che fa scivolare i denti del pettine il riccio si tende e poi torna in forma. Come una molla.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

In effetti nella spazzola restano i nidi...

Però se non la spazzolo al mattino sembra una pazza, e dietro i boccoli si stringono tanto da non poterci passare le dita. Come fare a dare idea di ordine pur non spazzolando?
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Maura »

Ema wrote:In effetti nella spazzola restano i nidi...

Però se non la spazzolo al mattino sembra una pazza, e dietro i boccoli si stringono tanto da non poterci passare le dita. Come fare a dare idea di ordine pur non spazzolando?
Pettine con i denti molto larghi. O mano aperta. E dovresti intrecciarli per dormire ma immagino sia fantascienza.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Locked