bmi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: bmi

Messaggio da Vero79 » lun nov 04, 2013 12:38 pm

Pensavo proprio alla piramide alimentare ;-)

Comunque i miei figli mica sono scemi, nel senso che vedono che io sono in sovrappeso(adesso sono giustificata, ma di fatto ero in sovrappeso anche prima)e che spesso non mangio quello che mangiano loro. Sanno che ero a dieta perché dovevo dimagrire e mi prendevano pure in giro, da bambini eh, senza cattiveria, dicendo che sembravo un ippopotamo. Non avrei mai potuto nascondere di non trovarmi a mio agio con quei 10 kg in più. Ma l'abbiamo sempre buttata sul ridere, in modo leggero.
Non metto in dubbio che i bambini assorbano tutto, mai farei un commento negativo sul loro aspetto fisico, ma altrettanto mai riuscirei a mentirgli.


Avatar utente
Giorgia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 82
Iscritto il: lun ago 12, 2013 4:03 pm

Re: bmi

Messaggio da Giorgia » lun nov 04, 2013 7:43 pm

Vero79 ha scritto:Pensavo proprio alla piramide alimentare ;-)

Comunque i miei figli mica sono scemi, nel senso che vedono che io sono in sovrappeso(adesso sono giustificata, ma di fatto ero in sovrappeso anche prima)e che spesso non mangio quello che mangiano loro. Sanno che ero a dieta perché dovevo dimagrire e mi prendevano pure in giro, da bambini eh, senza cattiveria, dicendo che sembravo un ippopotamo. Non avrei mai potuto nascondere di non trovarmi a mio agio con quei 10 kg in più. Ma l'abbiamo sempre buttata sul ridere, in modo leggero.
Non metto in dubbio che i bambini assorbano tutto, mai farei un commento negativo sul loro aspetto fisico, ma altrettanto mai riuscirei a mentirgli.
Vabbè ma perchè mentire?Fai benissimo a non farlo
Secondo me diamo solo un buon esempio se,essendo in sovrappeso,proviamo a mangiare meno o più sano.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Re: bmi

Messaggio da nene70 » gio nov 07, 2013 8:21 am

Vabbè ma perchè mentire?Fai benissimo a non farlo
Secondo me diamo solo un buon esempio se,essendo in sovrappeso,proviamo a mangiare meno o più sano.[/quote]
infatti, noi abbiamo sempre avuto problemi di peso, tanto che sia io che mio marito abbiamo subito un intervento di by pass gastrico, i miei figli ne sono consapevoli.
cerchiamo di far passare il messaggio giusto,che bisogna mangiare sano, anche per prevenire appunto interventi come il nostro.
Rispondi