Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
trovo differenza nel non pagare una tassa per principio assumendosene la responsabilità
dal non potersi permettere di pagare ad esempio permettendo ad altri di evadere(esempio della ricevuta richiesta al medico privato).
Si parla di evasione generalizzando sulle responsabilità, poi però leggo di non chiedere la ricevuta al medico e poi possedere auto e case di proprietà e ipad vari. credo che siamo su pianeti diversi e faccio fatica
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.
Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi
Giovanni 9.12.2009 Aspetto una bambina da 35 settimane.
Laserman wrote:no chiedevo a ginger se fa differenze anche per le categorie elencate da me
o se in questi casi fa differenze.
non ho messo giudizi.
tranne che per il docente, che non so se è lecito abbia uno studio oltre alla cattedra, per gli altri vale la stessa cosa, evadono, imbrogliano,rubano.
mi chiedo se una famiglia di 4 persone che ha un netto mensile di 2000 euro al mese che vive al nord e non ha NIENTE di proprietà sia sullo stesso piano di chi almeno una casa e un utilitària le ha. Per me no.
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.
Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi
Giovanni 9.12.2009 Aspetto una bambina da 35 settimane.