Oggi è il giorno di Mario Monti.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

druuna
Utente Vip
Utente Vip

Post by druuna »

nove wrote:Prodi (io l'amo, abbiate pazienza ma ho avuto la fortuna di poterci parlare a un dibattito presso l'università di Pisa anni fa, è un uomo straordinario, competente), sul Messaggero ha detto che la prima mossa dev'essere quella della tracciabilità dei pagamenti.
Inutile dire che son perfettamente d'accordo. Se facessero davvero così, fregandosene dell'ovvia ribellione dei privilegiati (che in tal caso non sono i parlamentari, purtroppo, ma troppi professionisti che a tutt'oggi evadono e molto, credo che tutti ne abbiamo prova) avremmo risolto uno dei grossi problemi italiani. Chissà se ci riusciremo e se le nuove generazioni cresceranno convinte che l'evasione sia un crimine piuttosto che una furbizia legittima...
Nove mi spiegheresti meglio?
cosa intendi per "tracciabilità dei pagamenti"?
Image
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

asolina wrote:però una cosa spiegatemela voi perchè io non ci arrivo proprio.
ma se la maggioranza del popolo ha eletto il silvio, perchè non si và avanti fino alla fine della sua legislazione?
qua siamo fra quei paesi ( afganistan iran tunisia) che fà fuori i "leader", come.
in america non mi sembra il presidente venga fatto " cadere " prima della fine.
che mi ricordo io, ne sò meno di zero di politica cadde pure il governo prodi e per entrambi i casi mi sembra uno smacco al popolo che così votò.
in america eccome se il presidente viene fatto cadere prima della fine della legislatura, e anche per molto meno.

e comunque la maggioranza degli aventi diritto al voto e che hanno votato silvio (che per inciso non è la maggioranza del popolo italiano ma è si e no il 10%, giusto per chiarire per l'ennesima volta che "la maggioranza del popolo italiano mi ha dato mandato" è una BUGIA) ha eletto un parlamento a cui è stato dato compito di governare.
e quando in un parlamento non esiste una maggioranza capace di governare si rimette tutto in mano al presidente della repubblica che può rimandare tutto al voto, dare mandato ad una persona di fiducia di formare un governo che permetta allo stato di andare avanti.
tutto scritto nella costituzione, in cui c'è scritto che l'italia è una repubblica parlamentare e non presidenziale.

che sia uno smacco è certo.
fosse per me è anche poco.
io andrei a prenderli a sberle di persona gli elettori.

saluti moderati
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
lory76

Post by lory76 »

druuna wrote:Nove mi spiegheresti meglio?
cosa intendi per "tracciabilità dei pagamenti"?
La tracciabilita' dei pagamenti consiste nel fare pagamenti solo ed esclusivamente tramite assegni, bonifici, mezzi che lasciano un segno del passaggio del denaro.
Locked