Bah
io no sarei così pessimista, per tante famiglie stressate ne trovo sempre tante che riescono a vedere con gli occhi dei bambini.
Lo stesso capita a me, giorni da sclerata/pazza e giorni che riesco a vedere quasi tutto con i loro occhi e riesco persino a fare ohhhhhh
Le famiglie... stressate?
Moderator: Paola
- Paola
- Admin

Ma sicuramente c'è anche un fattore stanchezza però anche su quello ci si può lavorare, si può chiedere ai bambini di portare pazienza che la mamma è stanca e che non sempre riesce ad essere attenta alle loro esigenze, ma quante volte riusciamo a spostare l'attenzione sulla nostra stanchezza piuttosto che incolpare loro di essere capricciosi?LauraDani wrote:non riesco a condividerla in toto, questa affermazione
secondo me questo è solo un aspetto del "problema"
perchè se è vero che spesso facciamo fare ai bambini le cose che solo per noi sono divertenti-importanti-interessanti ecc. e non rispettiamo i loro sentimenti, per me è vero anche che c'è un fattore stanchezza
Ila è partita dal titolo parlando di famiglie stressate ed il punto è lì: e se provassimo a NON essere stressati almeno nei momenti ludici? La stanchezza si prova a vincerla, sennò tanto vale rimanere a casa a riposare.
Oui, Je suis Zizzià.
- Paola
- Admin

Ma che goccia deve esserci col NON sporcare? Mi pare fisiologico che un bambino si sporchi, sarebbe come dirgli NON avere sete o incazzarsi eprché ha sete.LauraDani wrote:ma io non credo che uno arrivi a insultare i figli perchè si sporcano la maglietta
penso che se arriva a tanto è perchè c'è tutto un qualcosa dietro, per cui quella è la classica goccia
cioè, qualche matta che sacrifica tutto per i merletti sangallo ci sarà anche, ma io non vedo questo
Oui, Je suis Zizzià.