Le famiglie... stressate?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Bah
io no sarei così pessimista, per tante famiglie stressate ne trovo sempre tante che riescono a vedere con gli occhi dei bambini.
Lo stesso capita a me, giorni da sclerata/pazza e giorni che riesco a vedere quasi tutto con i loro occhi e riesco persino a fare ohhhhhh
CARPE DIEM
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

LauraDani wrote:non riesco a condividerla in toto, questa affermazione
secondo me questo è solo un aspetto del "problema"
perchè se è vero che spesso facciamo fare ai bambini le cose che solo per noi sono divertenti-importanti-interessanti ecc. e non rispettiamo i loro sentimenti, per me è vero anche che c'è un fattore stanchezza
Ma sicuramente c'è anche un fattore stanchezza però anche su quello ci si può lavorare, si può chiedere ai bambini di portare pazienza che la mamma è stanca e che non sempre riesce ad essere attenta alle loro esigenze, ma quante volte riusciamo a spostare l'attenzione sulla nostra stanchezza piuttosto che incolpare loro di essere capricciosi?

Ila è partita dal titolo parlando di famiglie stressate ed il punto è lì: e se provassimo a NON essere stressati almeno nei momenti ludici? La stanchezza si prova a vincerla, sennò tanto vale rimanere a casa a riposare.
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

LauraDani wrote:ma io non credo che uno arrivi a insultare i figli perchè si sporcano la maglietta
penso che se arriva a tanto è perchè c'è tutto un qualcosa dietro, per cui quella è la classica goccia
cioè, qualche matta che sacrifica tutto per i merletti sangallo ci sarà anche, ma io non vedo questo
Ma che goccia deve esserci col NON sporcare? Mi pare fisiologico che un bambino si sporchi, sarebbe come dirgli NON avere sete o incazzarsi eprché ha sete.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked