quotoval3nt1na wrote:Una pagella con tutti 10 non mostra alcun segno di impegno nella valutazione dell'alunno
da parte della mia collega insegnante.
Io la penso così.
E' assurdo.
neanche da noi danno 10 nel primo quadrimestresinanna wrote:io ho solo l'esperienza di mio nipote che fa seconda e di silvia di cui ritiro la pagella sta sera.
Ma nel primo quadrimestre non è stato 10 a nessuno.
Domani vi dirò.
anche per me contano molto più i giudizi scritti che non i votiPandina wrote:
In realtà quella di Mia mi è molto piaciuta come pagella, perché c'era a corredo questo giudizio scritto a parole che secondo me è molto più significativo dei valori numerici in sé.
Sofia viaggia sul 9/10 in matematica musica arte mentre sta sullì8 in italiano: questo rispecchia la sua vera indole, quindi concordo sulla differenza fra queste materie
ma io spesso mi chiedo: se Sofia prende 8 in italiano, come sono messi gli altri? (io le darei meno, questo intendo); oppure, se prende 10 in matematica (è il suo campo, ma non mi pare stratosferica),cosa prendono gli altri? Possibile che in seconda elementare, facendo la linea del 100 e le tabelline ci sia chi prende meno di voti alti? e invece sento di qualche 6 (che per Sofia è un voto brutto....la attendo al varco delle medie o superiori hahaha!) o chi anche prende 5