un gattino?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Io non potrei chiudere tre bestie di 9 kg l'uno in altra stanza ogni volta che viene qualcuno che non ama i gatti.

La gente ha imparato a venire spesso (e vado io a trovarli) e i gatti sanno di non essere ben accetti da quelle persone, quindi girano al largo.

Diverso è il concetto di allergia.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Hyla

Post by Hyla »

Alessia M. wrote:è che io sono più in stile san francesco, non hai idea di quanti cuccioli (cani e gatti) ho raccattato e poi sistemato... ogni tanto spuntavo a casa con un gattino o un cagnolino per la felicità dei miei che facevano finta d'incavolarsi :cisssss:
Si certo lo capisco, ma quando hai dei bimbi piccoli magari è meglio andare un po' più sul sicuro
Poi ti dico anche un'altra cosa. Personalmente ho anche lasciato graffiare stella perchè capisse che il gatto è da rispettare e che non è un giocattolo e che se stuzzicato troppo si difende e ha tutti i diritti di farlo
Però
ancora però
se non hai dimestichezza con i gatti è meglio andare su un carattere sicuro e quindi un gatto di razza.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Hyla wrote: se non hai dimestichezza con i gatti è meglio andare su un carattere sicuro e quindi un gatto di razza.
No, io questo mi sento di squotarlo.
Io personalmente ho il gatto di razza, e ne riprenderei un altro.

MA
andare a spendere 800 euro per avere una sicurezza, è un argomento che mi fa venire un pò la pelle d'oca.

I gatti non hanno mai mangiato nessuno!
Al limite può capitare di avere un gatto un pò sulle sue, un gatto che ama poco stare in braccio.
Un gattino preso a 3 mesi, in gattile o in campagna, verrà comunque amato e coccolato e messo a far parte della famiglia.

Io non mi fossilizzerei sul discorso razze, altrimenti non la finiamo più.
E comunque questa è la descrizione del MAINE COON

Sebbene sia un gatto imponente, è anche un animale docile. Il Maine Coon è molto legato al proprio padrone, ma si affeziona anche al resto della famiglia e non ha problemi a convivere né con i suoi simili (Maine Coon o altri gatti) né con un cane. Una caratteristica "strana" del Maine Coon è quella che non ha problemi a stare a contatto con l'acqua, ma ovviamente non è l'unica razza che non ha problemi con l'acqua, infatti anche il Turco Van è un gatto a cui piace l'acqua e che si muove anche agilmente.
È vivace, curioso e giocherellone. La sua mole lo rende sicuro di sé con altri animali. Da un gatto così grande ci s'aspetterebbe chissà quale voce, invece, è poco loquace, persino nel periodo degli amori. Ricambia con affetto chi lo tratta con gentilezza, ma non ama la confusione, le smancerie e stare in braccio. Il suo nome significa "procione del Maine".

Mek, il mio, è L'OPPOSTO.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked