Casse prioritarie

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » lun apr 04, 2011 7:58 pm

non ho mai chiesto niente...
all'auchan in tutte le casse le mamme in attesa hanno la precedenza.
In 8 mesi solo 2 volte mi hanno offerto di passare, tutte e due le volte erano persone giovani. Una delle due volte ho ringraziato ma rifiutato: quella persona aveva solo un articolo e non mi sembrava giusto visto che non avevo particolari malesseri o pipì varie...


Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » lun apr 04, 2011 8:13 pm

Scrj ha scritto:Mi raccontate che rapporti avete con le casse prioritarie?
Io mi vergogno tantissimo a chiedere di passare avanti e, ovviamente, non c'è mai mezza persona che, pur squadrando la pancia, fa passare una donna in gravidanza.
(nel mio caso inizia a vedersi inequivocabilmente).

Mi suggerite qualche frase standard per passare avanti?
Vado a metà fila e chiedo "c'è qualcun'altra incinta?" e, nel caso non ci fosse dico "io sì" e passo?

Che vergogna però.
Non credo le userò mai.
Sigh.
E fai male, è un tuo diritto.. Tu guarda bene la cassiera negli occhi e falle cenno: sarà la prima a farti passare!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » lun apr 04, 2011 8:52 pm

A me è successo una volta che la cassiera mi abbia chiamato,sono passata e gli altri in coda mi hanno guardato malissimo.Secondo me c'è poca civiltà,perchè se fossi in una cassa prioritaria e vedessi una donna incinta la farei passare,senza bisogno di chiedere.
*Campanellina*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 135
Iscritto il: lun apr 04, 2011 2:57 pm

Messaggio da *Campanellina* » mar apr 05, 2011 10:52 am

io se vedo una donna incinta alla cassa che sia prioritaria o meno la faccio passare... ma noto da quando la mia pancia si vede che alla gente non importa se sei incinta.... o meno... io mi metto sempre alla cassa prioritaria ma non per rivendicare un diritto a farmi passare.....
una volta un signore molto gentile ci ha fatti passare e gli altri a momenti ci linciavano ma pensa che gentee
Rispondi