I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina....)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina..

Messaggio da Tropical » mar nov 04, 2014 5:38 pm

Com'è andata, Pancia?


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina..

Messaggio da micmar » mar nov 04, 2014 6:59 pm

Tropicalstore ha scritto:Quando ho accompagnato Leo al nido stamattina, c'era un papà che faceva l'inserimento. Che cari questi uomini che si interessano ai figli.
qui gli inserimenti sono da sempre stati un compito del papà, è più sereno nel distacco e di conseguenza i figli lo sono stati con lui
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina..

Messaggio da pancia » mar nov 04, 2014 8:12 pm

ahahah che ridere tropical e thor che si punzecchiano nei post...

è andata...? e' andata in media bene: e' andata benissimo la prima meta' in cui lei era interessatissima a tutto, stava lì seduta ad osservare i giochi, le maestre, i bimbi, ha cominciato a prendere delle palline e lanciarle come fa a casa... poi è andata "male" quando dopo mezz'oretta come suo solito ha cominciato a stufarsi e a piagnucolare e le maestre continuavano a proporle nuovi giochi sempre piu' grandi colorati e rumorosi e non va bene con lei perche' si spaventa e innervosisce ancora di più... allora ha pianto e due volte il suo papà l'ha presa in braccio e rasserenata. Io dico va bene, devono imparare a conoscersi e le maestre devono capire che lei per essere consolata non ha bisogno di essere distratta con nuovi stimoli ma di essere distratta calmierandola cioe' portandola in braccio verso un angolino piu' calmo anche per poco e poi si riprende, era solo il primo giorno! ma il papa' ci e' rimasto un po' male che sia stata l'unica a piangere :)
io oggi faccio la tranquillona ma vediamo domani che l'accompagno io... gia' sono riuscita a commuovermi per questo
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina..

Messaggio da Franz » mar nov 04, 2014 9:02 pm

Gioia!!
Vabbè è il primo giorno, un posto mai visto, tanti stimoli..
Più che altro ho sentito sempre consigliare di mantenere la stessa figura per l'inserimento, ma aggiungo che non me ne intendo
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina..

Messaggio da pancia » mar nov 04, 2014 9:14 pm

mah, a noi han detto che va bene chiunque, purchè non più d'uno alla volta, e noi facciamo a giorni alterni perchè ci teniamo entrambi, sia questa settimana che la prossima, credo che la possa aiutare a vederla come una cosa normale della serie se tutti mi portano qui un motivo ci sarà :)
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina..

Messaggio da pancia » mer nov 05, 2014 12:22 pm

oggi gran pianti, primi 20 minuti bene, toccava i giochi che le venivano proposti e osservava gli altri bimbi piu' grandicelli che si muovevano per la stanza, poi ci hanno detto di salutare e uscire per dieci minuti, tutto bene, tutti e cinque bravi, nessuno piangeva. dopo un po' hancominciato ad arrivare urla strazianti da dietro la porta ed erano amelia e un altro bimbo pero' anziche' farci rientrare ci hanno tenuti fuori per 25 minuti! io capisco che volessero provare a calmarli loro ma avevano detto 10 e come secondo giorno per me ci stava che rientrasse la mamma a calmarla, comunque non voglio insegnare a nessuno il proprio lavoro e me ne sono stata zitta. fatto sta che a un certo punto me l'hanno portata fuori che era rossa rossa e hanno detto che per oggi era sufficiente. questo l'ho trovato giusto. pero' mi hanno chiesto ilciuccio e quando ho detto che amelia non lo prende per scelta nostra mi e' sembrato che storgessero un po' il naso e mi soiace che mi abbiano detto "e' piu' tosta di come ce l'avevate descritta" perche non sono riuscite a calmarla
Thor76
Utente
Utente
Messaggi: 341
Iscritto il: ven set 12, 2014 6:48 pm
Località: Verona

Re: R: I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettin

Messaggio da Thor76 » sab nov 08, 2014 12:33 pm

Pancia ha scritto:ahahah che ridere tropical e thor che si punzecchiano nei post...
Perche' non ci vedi a casa
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina..

Messaggio da Franz » sab nov 08, 2014 12:45 pm

Ema, com'è andata con anna in viaggio?
Rispondi