Facciamo due conti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Facciamo due conti

Post by Trilli »

micmar wrote:
Trilli wrote:
micmar wrote:le ore buche a inizio anno, durano poco
ma a me pare che qui si voglia fare emergere un'immagine delle scuola che non condivido

i bagni della mia scuola e di quella di mio figlio sono puliti, ciò non toglie che capiti che un bagno venga lasciato sporco dal bambino prima, ma questo capita ovunque.
e se fossero sporchi mi lamenterei eccome e lo sto già facendo per la palestra sporca.
trovo che ci siano dei requisiti minimi che devono essere mantenuti ed è compito del dirigente trovare il modo, io come genitore posso provare a dare una mano, ma se qualcuno mi dicesse che la sporcizia me la devo tenere, non la prenderei certo bene.
parlo dei bagni perchè pare essere l'argomento di punta del post ma potrei fare altri esempi.
Mic, però noi non sappiamo se i bagni sporchi di Giorgia sono tali perché non li si pulisce oppure perché qualcuno ne fa un cattivo uso.
I bagni da noi la mattina alle 8 sono puliti. A volte le bidelle fanno tornare indietro qualcuno perché non ha tirato l'acqua [emoji15]
ma se fossero realmente sporchi, avrebbe tutto il diritto di lamentarsi e di pretendere che vengano puliti, la sporcizia non è la normalità
Ma dov'è che ho scritto che non è lecito lamentarsi?
Uno può lamentarsi e nel contempo anche trovare soluzioni pratiche per l'immediato.
Vedi, il post è deragliato sull'uso dei cessi, ma i disagi espressi da Marte (da Giorgia) erano anche altri.
Io ad esempio sul discorso numeri di telefono davvero mi son sentita in colpa! Sai quante volte ho detto ai ragazzini: chiami casa? Sai il numero? Mai una volta che mi sia venuto in mente di far chiamare dalla segreteria.
E sulle ore buche, certo ci si può organizzare con stratagemmi vari, ma nelle prime settimane qualcosa manca sempre, come ben saprai. Piacerebbe anche a me sapere prima chi sono i miei colleghi per organizzare meglio il lavoro. Sarebbe bello. Ma nella scuola pubblica non ci si riesce mai.
credo sia un disagio relativo, magari sbaglio io!
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Facciamo due conti

Post by la yle »

Forse però a questa età Giorgia dovrebbe sapere memoria il tuo numero di cellulare Marte è l unica cosa in tutto questo che mi pare stonata in ogni caso il libretto avvisi della scuola di Marco e Dahlia prevedono entrambi lo spazio per i recapiti della famiglia. A prescindere dalla segreteria

Y
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
Julia
Utente Vip
Utente Vip

Re: Facciamo due conti

Post by Julia »

micmar wrote:
mammatitta wrote:Comunque da questa discussione sembra che le scuole pubbliche siano sporche ed i bagni impraticabili, noi forse staremo in un'isola felice (cosa che non credo) ma le nostre scuole sono pulite ed i bagni altrettanto, chi sporca viene richiamato (me lo ha detto Alice) e l'offerta formativa ottima.

Così tanto per dire

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
è quello che sto provando a dire anche io
Pensate che qui la brutta nomea ce l'hanno proprio le scuole private....
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!

1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
Locked