Facciamo due conti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Facciamo due conti

Post by micmar »

Trilli wrote:
micmar wrote:le ore buche a inizio anno, durano poco
ma a me pare che qui si voglia fare emergere un'immagine delle scuola che non condivido

i bagni della mia scuola e di quella di mio figlio sono puliti, ciò non toglie che capiti che un bagno venga lasciato sporco dal bambino prima, ma questo capita ovunque.
e se fossero sporchi mi lamenterei eccome e lo sto già facendo per la palestra sporca.
trovo che ci siano dei requisiti minimi che devono essere mantenuti ed è compito del dirigente trovare il modo, io come genitore posso provare a dare una mano, ma se qualcuno mi dicesse che la sporcizia me la devo tenere, non la prenderei certo bene.
parlo dei bagni perchè pare essere l'argomento di punta del post ma potrei fare altri esempi.
Mic, però noi non sappiamo se i bagni sporchi di Giorgia sono tali perché non li si pulisce oppure perché qualcuno ne fa un cattivo uso.
I bagni da noi la mattina alle 8 sono puliti. A volte le bidelle fanno tornare indietro qualcuno perché non ha tirato l'acqua [emoji15]
ma se fossero realmente sporchi, avrebbe tutto il diritto di lamentarsi e di pretendere che vengano puliti, la sporcizia non è la normalità
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Facciamo due conti

Post by Mammatitta »

Comunque da questa discussione sembra che le scuole pubbliche siano sporche ed i bagni impraticabili, noi forse staremo in un'isola felice (cosa che non credo) ma le nostre scuole sono pulite ed i bagni altrettanto, chi sporca viene richiamato (me lo ha detto Alice) e l'offerta formativa ottima.

Così tanto per dire

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
Alice
Agnese
Giacomo
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Facciamo due conti

Post by micmar »

mammatitta wrote:Comunque da questa discussione sembra che le scuole pubbliche siano sporche ed i bagni impraticabili, noi forse staremo in un'isola felice (cosa che non credo) ma le nostre scuole sono pulite ed i bagni altrettanto, chi sporca viene richiamato (me lo ha detto Alice) e l'offerta formativa ottima.

Così tanto per dire

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
è quello che sto provando a dire anche io
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked