nanny wrote:innanzitutto non è una gara a chi è stata più brava a fare cosa. E poi, può darsi, che nel caso specifico sia proprio così, ma questo non fa di te una disadattata o una mamma iper ansiosa o una mamma degenere, ti fa solo diversa da me...magari tu le avrai insegnato cose altrettanto utili che a me son sfuggite...
Erica, due anni e mezzo, ha trattenuto la pipì 5 ore per non usare il bagno del treno.
l'ho portata in bagno, ho provato a tenerla sollevata sul water, le venivano i conati e si rifiutava, prendo semplicemente atto di avere una figlia così e passo oltre.
ahahah
ecco io mia figlia la tenevo sempre sollevata sul water
dubito che avrei potuto insegnarle a farlo da sola ;-D
ahahaha
micmar wrote:le ore buche a inizio anno, durano poco
ma a me pare che qui si voglia fare emergere un'immagine delle scuola che non condivido
i bagni della mia scuola e di quella di mio figlio sono puliti, ciò non toglie che capiti che un bagno venga lasciato sporco dal bambino prima, ma questo capita ovunque.
e se fossero sporchi mi lamenterei eccome e lo sto già facendo per la palestra sporca.
trovo che ci siano dei requisiti minimi che devono essere mantenuti ed è compito del dirigente trovare il modo, io come genitore posso provare a dare una mano, ma se qualcuno mi dicesse che la sporcizia me la devo tenere, non la prenderei certo bene.
parlo dei bagni perchè pare essere l'argomento di punta del post ma potrei fare altri esempi.
Mic, però noi non sappiamo se i bagni sporchi di Giorgia sono tali perché non li si pulisce oppure perché qualcuno ne fa un cattivo uso.
I bagni da noi la mattina alle 8 sono puliti. A volte le bidelle fanno tornare indietro qualcuno perché non ha tirato l'acqua [emoji15]
Io voglio insistere su questo: perché mai essere schifata da un bamgno sporco debba coincidere con l'essere disadattata????
Non lo capisco proprio.
Perché mai una bambina abituata a farla nei cessi sporchi dovrebbe essere meglio di mia figlia (anzi sua madre dovrebbe essere meglio di me)?