I nomi dei nostri bimbi.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

I nomi dei nonni paterni, per tradizione. Infatti se uno emigra, soprattutto se la cosa gli è imposta, teme di perdere qualcosa della propria identità, e tenta di tenersi attaccato alle proprie radici mantenendo le abitudini di quando era piccolo.
Jersey

Post by Jersey »

FIO82 wrote:Io ero fissata con il nome Antonio perchè da quando ero piccolina mio padre mi diceva sempre di desiderare un bimbo con questo nome che poi era quello di suo padre, ma non avendo avuto figli maschi aveva accantonato l'idea, così gli ripetevo sempre che lo avrei fatto io, il caso ha voluto che il padre di mio marito si chiamasse Antonio, così io contentissima avrei accontentato tutti, ma sempre il caso ha voluto che nascesse una stupenda bambina, che portava il sole nella mia vita, volevo però un nome unico, che non mi facesse venire in mente nessun altra bambina, così abbiamo deciso per MARISOL e ne sono felicissima.
Per il prossimo arrivo, che eravamo di nuovo super convinti per Antonio, essendo un'altra bimba abbiamo semplicemente trasformato il nome al femminile: ANTONELLA. Non so se in futuro avrò un'altra gravidanza ma di due cose sono certa, il mio istinto materno sul sesso del nascituro non funziona per niente e non si chiamerà Antonio!!!
La figlia di un mio amico si chiama MariaSole, siccome lei è cattolicissima e lui è l'esatto opposto hanno scelto un nome cristiano e uno pagano :ok:
clodine82

Post by clodine82 »

beh Filippo manco a farlo apposta è l'unico nome che piaceva sia a me che al mio compagno ..così parlando del più e del meno quando ci siamo conosciuti...quando abbiamo scoperto che ero in dolce attesa non abbiamo pensato a molti nomi...e quando abbiamo scoperto il sesso trac...filippo era perfetto!!!se fosse stata femmina sarebbe stata una tragedia...troppi nomi...matilda camilla....per dirne due che mi piacevano..
insomma era destino che fosse maschio questo bel cucciolo!!!
Locked