DIciamo che è proprio questo governo che sta facendo di tutto per disincentivare le scuole pubbliche a favore delle private, c'era anche un disegno di legge per trasformare le scuole in fondazioni, ora non so se si è arenato o a che punto è.
Io credo che sia doveroso da parte nostra sostenere proprio l'idea dell'istruzione come servizio pubblico e ostacolare i ridimensionamenti i tagli, le sovvenzioni con i soldi pubblici alle scuole private.
Poi sulla qualità dell'insegnamento e dei programmi si può dire tutto e il contrario di tutto.
SPendere per la Scuola pubblica deve rappresentare sempre un investimento a lungo termine ed è deprimente pensare che il privato possa dare un servizio migliore proprio perchè si esce dalla logica che il sapere, l'istruzione deve essere garantita a tutti ad ottimi livelli indipendentemente dal conto in banca dei genitori.
Scuola pubblica Vs scuola privata
Moderator: laste
- Cosetta
- Admin

Guarda non so, ci sarà anche qualche corso più specifico immagino, ma fra quelle di cui so io, nella scuola dell'infanzia e primaria, le maestre laureate sono laureate in psicologia.losbanos wrote:non lo sapevo :occhiodibue:
Presumevo che ci fosse una laurea specifica per l'insegnamento nella scuola primaria (come qui)
(se ci aggiungi che magari fanno part time per guadagnare intanto che cercano di avviare un'attività loro, capisci che non è il massimo)
- Cosetta
- Admin