Con le frixion il quaderno non rimane sporco. Si cancellano perfettamente e sembra che l'errore non ci sia mai stato.
Alle maestre piace perché così i quaderni sono sempre ordinati.
A me non piacciono (come non piacciono tutte le cancellabili) perché si abituano a cancellare ogni secondo.
Penne cancellabili frixion
Moderator: laste
- MatifraSo
- Admin

Re: Penne cancellabili frixion
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
-
Trilli
- Ambasciatore

Re: RE: Re: Penne cancellabili frixion
Io la penso come te.MatifraSo wrote:Con le frixion il quaderno non rimane sporco. Si cancellano perfettamente e sembra che l'errore non ci sia mai stato.
Alle maestre piace perché così i quaderni sono sempre ordinati.
A me non piacciono (come non piacciono tutte le cancellabili) perché si abituano a cancellare ogni secondo.
Primo, perché sapendo di poter cancellare si sta meno attenti, anche inconsciamente.
Secondo, perché per me l'errore non va cancellato, anzi ha un valore didattico.
Vedo i miei alunni alle medie ossessionati da queste cancellature.
Prescrivo loro, al contrario, di tirare una riga e correggere sopra l'errore, IN ROSSO. Con buona pace dell'estetica.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
- MatifraSo
- Admin

Re: Penne cancellabili frixion
Eppure, tutte le maestre con cui ho avuto a che fare, sia delle mie figlie o di figli di conoscenti, sono tutte concordi nel far usare le cancellabili, così da avere quaderni più ordinati.
Io preferirei più attenzione e meno ordine.
Anche perché, ora che Matilde è alle medie e usa le penne normali, i prof hanno detto di usare meno bianchetto correttore. Difficile, dopo essere stati abituati a cancellare ogni volta che volevano.
Io preferirei più attenzione e meno ordine.
Anche perché, ora che Matilde è alle medie e usa le penne normali, i prof hanno detto di usare meno bianchetto correttore. Difficile, dopo essere stati abituati a cancellare ogni volta che volevano.
Sei bella quando sorridi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006