Libri per una dodicenne

Lella
Admin
Admin

Re: Libri per una dodicenne

Post by Lella »

Caterina wrote:Ma se è vero che bisogna EDUCARE, è anche giusto educare secondo natura e rispettando i tempi e rispettando un MINIMO di etica.
Per me non è educazione dare a 12 anni un libro con scene spinte o ambigue. Per me, anzi, è una grave mancanza.

non so che dirti sulla scelta di questa prof., io ne ho parlato un pò con Andrea e lui mi ha detto che si è meravigliato del linguaggio usato così libertino e contemporaneo e so che tutta la classe l'ha letto in brevissimo tempo.
Io non l'ho letto ma mi è sembrato di capire che non c'è la descrizione di scene hot ma l'uso di termini "volgari" nelle conversazioni tra i ragazzi.

Si Palli in effeti come regalo non è indicato :-), ma stavo appunto pensando a quelli letti e piaciuti in terza media, età 13/14 anni.
CARPE DIEM
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ora, io non ricordo perfettamente il contenuto. Ma so che è piuttosto smaliziato.
Saperne o non saperne, se fosse stato consigliato a scuola a mio figlio 12enne, sarebbe arrivata una bella letterina alla professoressa. Con tutti i libri meravigliosi che ci sono (anche moderni, perché no?) proprio quello devi far leggere?
Boh.

Palli, se vuoi puoi segnarti sicuramente Wonder e anche Colpa delle stelle. Entrambi con temi forti ma adatti all'età. Meno adatto, sempre di Green, è Cercando Alaska.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Caterina wrote:Ora, io non ricordo perfettamente il contenuto. Ma so che è piuttosto smaliziato.
Saperne o non saperne, se fosse stato consigliato a scuola a mio figlio 12enne, sarebbe arrivata una bella letterina alla professoressa. Con tutti i libri meravigliosi che ci sono (anche moderni, perché no?) proprio quello devi far leggere?
Boh.

a.

preparala che magari tra qualche anno lo consiglieranno a scuola anche prima della terza media :lool:
CARPE DIEM
Locked