Io la frase la prendo solo come la visione da un'altra prospettiva, ovvio che siamo noi gli educatori, che insegnamo a vivere e anche ad amare ma può essere un insegnamento reciproco.
Loro ci "insegnano" a diventare genitori ma anche a tornare un pò bambini e come diceva quella canzone a fare ohhhhh , forse, ogni tanto, quando riusciamo a liberarci dallo stress quotidiano.
Perche' dai figli si impara, mica si insegna
Moderator: Paola
- kida
- Utente Vip

premetto che non ho letto tutto, ma io la interpreto in un altro modo la frase, ovviamente essendo genitori si insegna, anche solo con il nostro atteggiamento e comportamento, i valori si trasmettono con il buon esempio secondo me, però devo dire che i miei figli mi hanno insegnato tantissimo, mi hanno insegnato come te la pazienza, che prima non avevo, mi hanno insegnato a mettermi in discussione,a vedere le situazioni dal loro punto di vista, e infatti tante volte mi sto sulle scatole da sola;
mi hanno insegnato a non prendermi troppo sul serio e sono sicura che più andremo avanti e più mi insegneranno, diciamo che impariamo a vicenda, io prima di diventare mamma avevo delle idee fisse su come crescere i bambini e guardavo malissimo la mamme con dei bambini vivaci e capricciosi, inneggiando all'educazione ai castighi e agli sculaccioni
adesso che ho i miei figli sono l'esatto opposto, mi è proprio capitato il prototipo di figlio che ho sempre " odiato" ma da quando sono mamma sono cambiata, ho imparato a guardare oltre i capricci e le sfide ho imparato a leggere tra le righe e questo si impara solo avendo a che fare con i tuoi figli e l'amore che ci si trasmette a vicenda
mi hanno insegnato a non prendermi troppo sul serio e sono sicura che più andremo avanti e più mi insegneranno, diciamo che impariamo a vicenda, io prima di diventare mamma avevo delle idee fisse su come crescere i bambini e guardavo malissimo la mamme con dei bambini vivaci e capricciosi, inneggiando all'educazione ai castighi e agli sculaccioni
adesso che ho i miei figli sono l'esatto opposto, mi è proprio capitato il prototipo di figlio che ho sempre " odiato" ma da quando sono mamma sono cambiata, ho imparato a guardare oltre i capricci e le sfide ho imparato a leggere tra le righe e questo si impara solo avendo a che fare con i tuoi figli e l'amore che ci si trasmette a vicenda
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......