Sheireh wrote:
E pensa che spesso il problema del poco calcio nel corpo è proprio un'assunzione troppo forte di latticini... Ad alte dosi il latte e i derivati "lavano via" il calcio dalle ossa invece di farlo attaccare. Il calcio vegetale è molto più adatto al nostro corpo di quello di derivazione animale.
l'ho scoperto, tardi e a mio discapito. ancora una prova del fatto che anche a livello "medico" vige la disinformazione e i vecchi retaggi culturali (e l'allattamento è uno degli ambiti che più ne risente, come abbiamo visto spesso qui dentro!)
Abbiamo preso il ciuccio e abbiamo provato a darglielo ieri sera dopo 3 ore di ciucciate.
L'ha gradito inizialmente, sembrava Marge Simpson da come lo ciucciava con gusto.
Poi però ha deciso che la tetta di mamma era molto meglio, l'ha sputato e si è addormentato a mezzanotte e mezza nel lettone.
con la tetta in bocca.
non so fino a che ora ha ciucciato (io, nel frattempo, dormivo) so solo che alle 3 mi sono messa il reggiseno e ci siamo tutti svegliati alle 7.45.
in sostanza ha dormito TUTTA la notte senza svegliarsi.
Stamattina l'ho quasi svegliato io per farlo mangiare, si è attaccato, ha ciucciato con gusto e poi è ricrollato fino alle 10.
Ora ha mangiato un'ora e ridorme.
Può essere che il bagnetto di ieri (cosa nuova) lo abbia "stancato"?