ordine VS pulizia: cosa scegliete?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

MatifraSo wrote:Maddda, io ho un mobile bellissimo ikea, tutto a cestoni in cui sistemare tutto per benino, ma niente... Dev'essere una questione di dna, le bimbe non sono capaci di mettere a posto. Solo quando parte l'urlo sovrumano ben poco noimammoso...
Hai provato con la tecnica "mal comune mezzo gaudio"?
Io, che pure all'occorrenza non disdegno l'urlo belluino, quasi mai devo usarlo per metterlo a posto.
Lo facciamo rigorosamente insieme, e verbalizzando a più riprese quanto sia palloso. So che sentono la mia empatia, perché quando concordo con loro sulla noia mortale del riordinare i giochi sono sincera ahaha!

Vero è che questi episodi non sono troppo frequenti, altrimenti forse dovrei ricorrere alle urla.
Per fortuna non sono come vic, il disordine non mi mette ansia, e comunque la fatica di mettere a posto mi pare assai meno desiderabile del disordine :ihih:

Il nostro uomo delle pulizie fa tutto lui: riordina e pulisce. Però almeno un minimo (vestiti sparsi in giro, creme dentifrici e boccette ovunque in bagno) metto ordine io prima che arrivi, altrimenti non ce la fa, povero...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Io ho una cesta giochi in sala, per tenere i giochi che usano di più a portata di mano.
il resto però ognuno in camera sua, se vogliono prendono e portano giù.
pare funzionare.
l unica cosa è che la camera di paolo e fabio, più piccoli e due, e maschi, è sempre in perfetto ordine.
con ely sono urla e urla ogni giorno, è odiosa.
non una volta che sia in ordine.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Giada88
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giada88 »

Con una bimba piccolissima sono spesso chiamata a scegliere ed ovviamente scelgo l'igene.

Magari poi non ho i libri xfettamente a posto sugli scaffali o i biberon ordinati x altezza ma almeno è pulito!

Preferico inciamparmi in una scarpa fuori posto che prendere un dvd e tossire x la povere!
Locked