I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina....)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina..

Messaggio da pancia » mer ott 22, 2014 11:53 pm

nessuno, chiedevo! :) siccome sentivo sempre parlare di pannolini con reti assorbipupù anche per i 9 e passa chili ma qui non c'è nulla da assorbire mi chiedevo se era solo la mia che la faceva strana...


pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina..

Messaggio da pancia » mer ott 22, 2014 11:55 pm

confermo coincidenza degli 8 mesi con scatto di crescita e bambjna ciucciona notturna... anche la leche league parla di scatti a quest'epoca...
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina..

Messaggio da pancia » gio ott 23, 2014 12:26 am

renocchia ha scritto:Pancia aspetta: il cottonfioc no! No no no


Sent from my iPhone using Tapatalk
perché no, poverina? erano palle talmente grandi che le si rompeva il buchetto quasi a sangue, e come piangeva dal male! stavano lì a metà nè dentro nè fuori e io gliele ho rotte infilzandole e favorendone l'uscita senza rotture, se del caso lo rifaró
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina..

Messaggio da renocchia » gio ott 23, 2014 1:04 am

Pancia ha scritto:
renocchia ha scritto:Pancia aspetta: il cottonfioc no! No no no


Sent from my iPhone using Tapatalk
perché no, poverina? erano palle talmente grandi che le si rompeva il buchetto quasi a sangue, e come piangeva dal male! stavano lì a metà nè dentro nè fuori e io gliele ho rotte infilzandole e favorendone l'uscita senza rotture, se del caso lo rifaró
Onestamente mi sembra una pratica un po' invasiva. Puoi chiedere al pediatra come mantenere le feci più morbide.
Ma i medici sconsigliano l'utilizzo di termometri o quant'altro nell'ano dei bambini. Questo é quanto.
Sul fatto che lo rifarai, non saprei che dirti


Sent from my iPhone using Tapatalk
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina..

Messaggio da pancia » gio ott 23, 2014 6:30 am

sconsigliano di infilare termometri e quant'altro nell'ano per andare a stimolare la defecazione e sono d'accordissimo: ma io ho agito solo all'esterno, l'ano dilatato da una pallina troppo grande e dura, presa solo quella, spezzata e ridotte le dimensioni "raschiandola" ai lati.
Sono consapevole che posso anche rivolgermi alla pediatra e a novembre al bilancio del nono mese non mancheró ma volevo prima parlarne qui. Se rileggi con più attenzione il mio post coglierai che già mi erano state date le indicazioni per rendere le feci meno dure e le ho messe in pratica e infatti quei due episodi di vera e propria stitichezza non si sono più ripresentati. Mi interessa confrontare come e quanto cxxxano gli altri bimbi di ottto mesi. (oddio ho detto "bimbi" adesso partono con le ricette :lool: )
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina..

Messaggio da Franz » gio ott 23, 2014 8:39 am

Mmmh, detta così mi pare molto dura, parlane col pediatra, non è normale che si formi il tappo che non riesce ad espellere pora gioia!
Acqua ne beve?
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina..

Messaggio da Ema » gio ott 23, 2014 6:03 pm

Anche a me sembra troppo dura, Anna ancora cremosa.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina..

Messaggio da Franz » lun ott 27, 2014 8:03 pm

Il placido peo non è più il placido peo, ma leopoldo il terribile. È indemoniato, sguiscia, si inarca, fa finta (si si, avete letto bene, finge!) di piangere.

Ora pesa 8 kg e da manovrare è un bel ciocchetto. Quando gli cambio il pannolino si vuole girare a pancia in giù, ha una forza allucinante e sono pianti disperati ogni volta. In più ho quasi tutti pannoli a bottoni e ci metto qualche secondo in più, mi faccio di quelle sudate... Provo a intrattenerlo con giochini, canzoni, pernacchie. Niente, 8 volte su 10 lo prendo al volo mentre si lancia dal fasciatoio.

In auto è un delirio metterlo nel seggiolino. Lo siedo e lui diventa una tavola di legno. Rigido e drittissimo, dentro di me tiro giù qualche santo e rido perché è comico. Mi vengono in mente i maghi televisivi che sdraiano le vallette su due sedie...

In questi casi solo la forza bruta può, non sempre ho il tempo di trovare alternative (che poi quali?).

Niente, per aggiornare...
Rispondi