grest e/o centri estivi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Dei grest non riesco a fidarmi, troppi educatori ragazzini, troppa confusione.
I nonni si sacrificano portandoseli in montagna per un paio di settimane.
Per il resto, Fede dalla baby sitter, alex a un campo organizzato dalla piscina comunale, si chiama In Camp, fanno vari sport (calcio, basket, tennis, atletica) e nuoto nella piscina scoperta della struttura, con annessa sabbia e giochi. Alex conosce gli istruttori, i corsi sono ben organizzati, prevedono anche momenti di relax e il pranzo. Ho avuto un'esperienza non mirabile in un campo estivo del genere ma perché aveva quattro anni scarsi (infatti fede lo lascio a casa), ora invece mi sembra pronto.
Unico neo il costo, ma in fondo le cooperative che lavorano d'estate per le scuole costano solo 20 euro in meno alla settimana, ci sono meno attività, e chissà chi arriva come personale.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

troppi_gatti wrote:
prima di tutto c'è da dire che io subivo LA MINACCIA della colonia.
"se non fai la brava quest'estate ti mandiamo DA SOLA in colonia".
questo sicuramente non ha gettato sane basi.
eh però non è che abbiano propiziato l'esperienza :)

Io sono andata in colonia più avanti, a 11, 12 anni.
Anche prima mi sembra una buona idea.
Ma a 6 anni forse è un po' presto (per me, eh!).
Se alex vorrà, glielo proporremo fra un due - 3 anni.

Troppy, come alternativa laica puoi provare a chiedere alle strutture sportive, vedi l'esperienza di Lenina o la mia...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked