Smetto di scrivere...
Moderator: zizzia
-
debby80
Allora il nostro mondo è pieno di malati psichici.lenina wrote:la sindrome dell'abbandono e l'eccessiva insicurezza se protratte oltre il "normale" sono considerate patologie psichiche quindi malattie.
Questo è falso.Tu mi hai scritto nell'altro post che io sto crescendo un figlio che avrà problemi psichici (cosa che io non ho detto a te, io dico che non mi piace il metodo è che ritengo che si basi su idee personali e non su basi scientifiche)
Io ho detto che avrà un carattere introverso e problemi a relazionarsi con gli altri. Secondo me non è una malattia.
Nono sono nostradamus ed è probabile che non avverrà o potrebbe succedere con gradazioni diverse o così lievi che neanche saremmo in grado di riscontrare.
Buon per te.Per fortuna la realtà ti da torto (e da toro a estivill) e mio figlio è assolutamente "indipendente" (per quanto un bambino di 2 anni possa esserlo) e non a parere mio ma a parere delle educatrici del nido
Tutta fortuna dirai tu mi è solo andata bene...può darsi però intanto è così
Ma come hanno scritto anche altri quello che andava bene per te può non andare bene per me.
Anche la mia bimba, adesso che sto applicando Estivill, dorme ore filate (non sempre) ed è più riposata. Non io per contro visto che di notte mi sveglio per vedere come sta insospettita dal troppo silenzio.
Avrà problemi psichici da grande e soffrirà di sindrome da abbandono? E chi lo sa, tutti possono sbagliare.
- val3nt1na
- Ambasciatore