lunetta wrote:SOFFRE? Soffre TANTO? Scusa, sarò dura, ma a me di come TU non ne puoi più frega veramente poco. L'unica cosa che mi può importare è di come sta il cane e comunque...finche' non rifiuta il cibo, secondo me, non è arrivato il momento per accompagnarlo dolcemente verso la morte (scusa ma il termine "abbatterlo" mi ha fatto saltare i nervi) Cosa pensavi che sarebbe rimasto sempre giovane e sano? E se parlassimo di un nonno? Perchè questo è, secondo me, un cane che ha vissuto con la famiglia per così tanto tempo.... Capisco il disagio, non è che non lo capisca, ma purtroppo la vita è questa. Ti chiedo solo una cosa: se mai ti venisse davvero in mente di portarlo a fare l'iniezione (perchè non ne puoi più e non perchè LUI non ne può più) pensa che forse c'è qualche animalista, qualche associazione felice di sacrificarsi per lui e regalargli gli ultimi mesi/anni di vita che si merita. (ancora scusa per la franchezza, ma non toccatemi gli animali)
E miiiiiiiiiiiii. Ma io sono animalista fino in fondo. Ma guardiamo un attimo sto povero cane. Non dobbiamo essere egoisti su dai, povero avrà diritto di andarsene con quel poco di dignità che gli è rmasta???
In quanto ai nonni, guarda lavoro in un ricovero e non ti dico cosa non vedo e molto spesso, pur brutto che sia sarebbe meglio una punturina e via.
lunetta wrote:SOFFRE? Soffre TANTO? Scusa, sarò dura, ma a me di come TU non ne puoi più frega veramente poco. L'unica cosa che mi può importare è di come sta il cane e comunque...finche' non rifiuta il cibo, secondo me, non è arrivato il momento per accompagnarlo dolcemente verso la morte (scusa ma il termine "abbatterlo" mi ha fatto saltare i nervi) Cosa pensavi che sarebbe rimasto sempre giovane e sano? E se parlassimo di un nonno? Perchè questo è, secondo me, un cane che ha vissuto con la famiglia per così tanto tempo.... Capisco il disagio, non è che non lo capisca, ma purtroppo la vita è questa. Ti chiedo solo una cosa: se mai ti venisse davvero in mente di portarlo a fare l'iniezione (perchè non ne puoi più e non perchè LUI non ne può più) pensa che forse c'è qualche animalista, qualche associazione felice di sacrificarsi per lui e regalargli gli ultimi mesi/anni di vita che si merita. (ancora scusa per la franchezza, ma non toccatemi gli animali)
non so se chiedevi a me o a Sandy, se leggi l'intera discussione capisci che il mio è solo uno sfogo perchè mi crea parecchi lavori in casa ma proprio che gli stiamo dando l'anima perchè non vogliamo abbatterlo, non lo vogliamo proprio fare.
Diciamo che questo è il mio posticino dove scarico i nervi per le innumerevoli pisciate e vomitate che devo pulire in una giornata già carica di lavori con 3 figli
Sandy wrote:In quanto ai nonni, guarda lavoro in un ricovero e non ti dico cosa non vedo e molto spesso, pur brutto che sia sarebbe meglio una punturina e via.
Sarà brutto, ma confesso di averlo pensato anch'io. Soprattutto rivolto a me stessa da vecchia.