Io amo Rachele e mi fido quasi sempre di lei. Ma NON sui vestiti. Non ha una percezione reale, solo voglia di avere meno strati. Se a scuola non ci sono e ti arrangi, a casa e quando sei con me ti vesti, che te lo garantisco. Anche se tra un mese ha 6 anni, sulla temperatura corporea non ha il benché minimo buon senso.
Dice che sta bene poi la tocchi ed è ghiacciata.
Corredino per maggio
- caterina
- Ambasciatore

- Lory P
- Ambasciatore

Re: Corredino per maggio
si ma qui si parlava di neonati penso quindi il discorso sia un po diverso...comunque quoto cate perché anche i miei figli sono così...lenina wrote:Io non penso che ci sia volontà di far soffrire il caldo ai bambini sia chiaro.
Solo distrazione (penso ai supermercati) e abitudine di coprire il bambino in base a criteri legati a credenze, stagione e chissà cosa e non i base semplicemente alla temperatura (e quando il bimbo è più grande al suo sentire)
Using Tapatalk
- lenina
- Ambasciatore

Re: Corredino per maggio
io cate ho SEMPRE le mani fredde.Caterina wrote:Io amo Rachele e mi fido quasi sempre di lei. Ma NON sui vestiti. Non ha una percezione reale, solo voglia di avere meno strati. Se a scuola non ci sono e ti arrangi, a casa e quando sei con me ti vesti, che te lo garantisco. Anche se tra un mese ha 6 anni, sulla temperatura corporea non ha il benché minimo buon senso.
Dice che sta bene poi la tocchi ed è ghiacciata.
Anche in estate. Anche adesso.
Ma soffro molto il caldo e tendo a vestirm meno della media.
Sinceramente posto che non sia qualcosa di folle (tipo volersi togliere la giacca con 5 gradi) lascio che si gestiscano.
E cerco di vestirli comodi questo sì
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"