Uscita a due

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom giu 28, 2009 8:10 am

Cos73 ha scritto:Però non si può nemmeno basare la coppia su sporadici (più o meno) momenti a due, io non so, ci vedo qualcosa che non va in questo, come sempre quando c'è bisogno di allontanarsi dalla quotidianità per divertirsi e stare bene.
Vivaddio si può essere complici e innamorati anche nel quotidiano e coi figli intorno!
E' difficilino parlare talvolta, questo si! Non so i vostri ma Irene parla sempre lei, per fortuna in auto si rimbecillisce un po' e ci riusciamo ah ah ah!
Condivido a pieno quello che hai detto. E' sempre quello che mi ripete mio marito.

Non preoccuparti anche Rebecca è una radio (se lo dice da sola adesso) e la macchina ha un bell'effetto soporifero :cisssss: :cisssss:; non oso pensare anche quando ci sarà Martina :sticazzi:


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom giu 28, 2009 8:43 am

Mokina ha scritto:Certo, questo capita, raramente ma capita! Però dai, non è la stessa cosa!
Non mi potete dire il contrario!
Per me sì. Mokina, QUESTO sì, la complicità, il sorriso, l'intimità, ci sono anche con i bimbi, nel quotidiano. Eccome! Anzi, alle volte pure troppo, mi tocca frenare la passione di mio marito davanti ai bambini ahaha!
Quanto al parlare, non noto la differenza perché mio marito non è MAI stato un gran parlatore :ihih: Dopo le 21,30 quando i bambini dormono è sufficiente, ed è esattamente come prima.

Ma ciò non toglie che a differenza di Patty, Cos e altre io trovi insostituibili quelle rare serate romantiche TUTTE per noi.
E' un concentrarsi sulla coppia, un farsi un regalo senza distrazioni che mi appaga non poco.
Chiaro: non possono essere la base, Cos ha ragione!
Ma sono un pizzico di spezia in più che mi piace, e a cui non vedo perché rinunciare. Forse, anzi, la rarità della cosa la rende pure più appetibile di quando, da fidanzati, uscivamo tutte le settimane.

Quanto alle uscite da soli, sono graditissime a entrambi. E' vita sociale e culturale incompatibile con un bambino da portarsi dietro e non ne faremmo a meno. Tanto più che se i bimbi stanno con l'altro genitore, che problema c'è?
(per la verità non sono mai uscita IO con i bimbi piccolissimi, non mi veniva naturale, ma dall'anno e mezzo in poi sì).
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom giu 28, 2009 8:59 am

Roberta ha scritto:anche Davide ieri dopo che siamo andati via si è messo a piangere, dicendo che ci vuole bene e che voleva stare con i suoi genitori!
Mi sono appena resa conto che forse non è un problema in casa nostra perché alex e fede non hanno mai avuto di queste manifestazioni :sticazzi:
Per l'assenza di uno solo dei due, poi, sono pure contenti perché hanno preso il vizio di addormentarsi nel lettone, i furbastri.
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » dom giu 28, 2009 9:06 am

Io non dico di basare il rapporto solo sulle uscite a due. Sarebbe veramente restrittivo. E lo dice una che non ha più un rapporto "alle stelle" e tanto meno uscite frequenti. Però serve anche per ricaricarsi un pochino. Poi non è detto che davanti hai bambini si debba indifferenti nei contronti dell'altro.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom giu 28, 2009 10:50 am

Mokina ha scritto:Ecco, io proprio non capisco il non pensare nemmeno lontanamente di uscire senza figli!!! Ma perchè è un reato??? Non credo che divertirsi con loro e divertirsi senza di loro sia lo stesso divertimento! Prima di essere genitori si è una coppia, così come prima di essere mamma si è donna! E' indispensabile secondo me ritagliarsi i propri spazi da coppia e da donna, fa sicuramente bene anche all'armonia familiare. L'amore tra due persone va coltivato, altrimenti finisce per esaurirsi o per trasformarsi in qualcos'altro, e un'uscita a due quando possibile è senz'altro il miglior fertilizzante! Anzi azzardo: un bel weekend romantico lo buttate via?
quoto
e mi danno fastidio gli assolutismi, nell'uno e nell'altro senso
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom giu 28, 2009 11:16 am

Rie ha scritto:Per me sì. Mokina, QUESTO sì, la complicità, il sorriso, l'intimità, ci sono anche con i bimbi, nel quotidiano. Eccome! Anzi, alle volte pure troppo, mi tocca frenare la passione di mio marito davanti ai bambini ahaha!
Quanto al parlare, non noto la differenza perché mio marito non è MAI stato un gran parlatore :ihih: Dopo le 21,30 quando i bambini dormono è sufficiente, ed è esattamente come prima.

Ma ciò non toglie che a differenza di Patty, Cos e altre io trovi insostituibili quelle rare serate romantiche TUTTE per noi.
E' un concentrarsi sulla coppia, un farsi un regalo senza distrazioni che mi appaga non poco.
Chiaro: non possono essere la base, Cos ha ragione!
Ma sono un pizzico di spezia in più che mi piace, e a cui non vedo perché rinunciare. Forse, anzi, la rarità della cosa la rende pure più appetibile di quando, da fidanzati, uscivamo tutte le settimane.

Quanto alle uscite da soli, sono graditissime a entrambi. E' vita sociale e culturale incompatibile con un bambino da portarsi dietro e non ne faremmo a meno. Tanto più che se i bimbi stanno con l'altro genitore, che problema c'è?
(per la verità non sono mai uscita IO con i bimbi piccolissimi, non mi veniva naturale, ma dall'anno e mezzo in poi sì).

ecco facevo prima a leggere tutto e a quotare madda
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom giu 28, 2009 11:38 am

Cos73 ha scritto:Però non si può nemmeno basare la coppia su sporadici (più o meno) momenti a due, io non so, ci vedo qualcosa che non va in questo, come sempre quando c'è bisogno di allontanarsi dalla quotidianità per divertirsi e stare bene.
Vivaddio si può essere complici e innamorati anche nel quotidiano e coi figli intorno!
E' difficilino parlare talvolta, questo si! Non so i vostri ma Irene parla sempre lei, per fortuna in auto si rimbecillisce un po' e ci riusciamo ah ah ah!


aspetta che intervenga anche damiano,ahahah...
mia figlia la chiamiamo beatricemacchinetta e suo fratello non è da meno!!
e ti quoto. :lol:
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » dom giu 28, 2009 11:54 am

nene70 ha scritto:aspetta che intervenga anche damiano,ahahah...
mia figlia la chiamiamo beatricemacchinetta e suo fratello non è da meno!!
e ti quoto. :lol:
mettiti in auto con Greta e ne riparliamo: in questo periodo poi non fa altro che cantare "tanti auguri alla sedia" :eeeeeeeeeee.
Rispondi