(Documentario)-Il corpo delle donne-

Gli svaghi delle Noimamme
dani69

Messaggio da dani69 » ven mag 08, 2009 12:28 pm

Paola M. ha scritto:Comunque la Veronica ha anche dichiarato che suo marito non è pericoloso per una "dittatura", lui si ispira a Napolenone, solo che se lasciamo fare chissà dove arriviamo.

Io invece sono convinta che siamo già in una dittatura subdola, quella dell'immagine, della corruzione, della marchetta, dell'evasione, una dittatura di pensiero che noi Italiano accettiamo, del resto da noi Mussolini fu scelto, nessun colpo di stato, noi siamo quelli che votiamo.
oggi io e te siamo ispirate.................santoro galvanizza....hahahah...


Jersey

Messaggio da Jersey » ven mag 08, 2009 2:48 pm

Paola M. ha scritto:Jersey, sei già veeeeeeeeeeeeecchia, non è più così, ora sei presa sul serio (in politica, in televisione ma è un modello che sta epr essere esportato in ogni settore) se sei scosciata, ipertruccata, mezza nuda ecc...
Wè guarda che se io sono vecchia, qui in mezzo siete quasi tutte decrepite :ola:
penelopecruz

Messaggio da penelopecruz » ven mag 08, 2009 4:44 pm

Proprio ieri ho visto una delle tante chicche a pomeriggio 5 ( lo so, sono un'intellettuale :)).
Una delle ex-concorrenti del GF ha mostrato le sue doti di giocoliera con il fuoco; era vestita con un bikini succinto e il tutto abbastanza volgare;
la Barbara d'Urso, conduttrice,aveva una mise molto professionale con capelli tirati indietro,camicia bianca e cravattina.
L' ha presentata come se fosse una cosa normalissima alle 4 del pomeriggio, sorrisino ammiccante.
Mi ha colpito l'insieme, una che faceva finta di essere una giornalista seria e l'altra che faceva finta di non essere praticamente nuda.

E' solo un esempio. E' vero che nessuno dice niente, come se fosse tutto un messaggio subliminale.
Penso, come alcune di voi, che non si tratti di dividere le donne tra puttane e spose ( etichette inevitabili?) ma di un'intera società e di valori condivisi nell'indifferenza e nella silenziosa approvazione. E' piu' che preoccupante, è lo stallo totale.

Basta un esempio a noi molto vicino, culturalmente, ma abbastanza diverso storicamente come la Spagna.
Loro si che hanno subito una dittatura, che oltretutto discriminava moltissimo le donne ( società estremamente maschilista quella di Franco), eppure da quella ne sono usciti migliori, uomini e donne. Soprattutto le donne, basta vedere la percentuale delle donne che ricoprono cariche importanti in politica; basta guardare la tv; basta camminare per strada e notare il pluralismo di stile delle donne anche anche nel vestire ( quest'ultimo parere molto personale).
Il mio compagno me lo dice sempre,di fronte ai programmi italiani: ma che ci fa quella bionda con il seno fuori che ride vicino al conduttore?
E io: ah si,non ci avevo pensato, hai proprio ragione....
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » ven mag 08, 2009 4:50 pm

non ho vistro la trasmissione ma ho visto con piacere e con molto interese il video che hai postato. Grazie
Glorina

Messaggio da Glorina » ven mag 08, 2009 5:33 pm

Paola M. ha scritto:Io invece sono convinta che siamo già in una dittatura subdola, quella dell'immagine, della corruzione, della marchetta, dell'evasione, una dittatura di pensiero che noi Italiano accettiamo, del resto da noi Mussolini fu scelto, nessun colpo di stato, noi siamo quelli che votiamo.
anche io
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mag 08, 2009 7:01 pm

Sono d'accordo, ma che cavolo si può fare???
Non mi va di essere complice silenziosa.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven mag 08, 2009 8:54 pm

ah cos, non ne ho idea..
comunque il Bagaglino,malgrado la vasta selezione di poppe e cosce,ha chiuso i battenti...
evidentemente non basta l'esposizione per far ridere la gente...
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mag 08, 2009 9:08 pm

si, quella è stata una soddisfazione... io lo detestavo da sempre e non mi capacitavo di come potesse divertire.
Rispondi