cesareo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar mar 04, 2008 3:37 pm

ci sono alcuni ospedali che hanno l'anestesista reperibile 24h al giorno
altri che ce l'hanno dalle 8 alle 20

io personalmente ho programmato ed indotto entrambi i parti :ehehe:
e dato che l'induzione ha funzionato, non ho avuto grandi sorprese.


beba

Messaggio da beba » mar mar 04, 2008 3:40 pm

caterina ha scritto:
crazy ha scritto: anche secondo me non si dovrebbe fare un cesareo x scelta,assolutamente ma solo x necessita xche se si vuole alleviare il dolore c è l epidurale!!
ma la domanda è: ok ho deciso che vorrò sicuramente l'epidurale.
E se al momento non ci fosse un anestesista?
Mica posso prenotarlo, se non so quando partorisco..
l'anestesista è sempre reperibile... appena lo chiamano dal reparto arriva di corsa...
:bacio:
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mar mar 04, 2008 3:40 pm

beba ha scritto: :filufilu:
ricordo male io allora mi sembrava che non fosse ancora in cinta............
:red:
che figura............
beba la figura di cacca l'ho fatta io che ero convinta che caterina fosse incinta! :D


ahhh Caterì se prima ancora di rimanere incinta ti fai paranoie tra i dolori del parto naturale e quelli del cesareo col cavolo che ti viene la voglia di avere un bambino
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 04, 2008 3:44 pm

caterina ha scritto:
ma la domanda è: ok ho deciso che vorrò sicuramente l'epidurale.
E se al momento non ci fosse un anestesista?
Mica posso prenotarlo, se non so quando partorisco..
scegli prima un ospedale dove venga praticata di prassi a chi la richiede se ne hai la possibilità
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar mar 04, 2008 3:45 pm

infatti ci sono ospedali che la fanno 24 ore su 24.

ma anche io pensavo fossi incinta!!

allora direi che è prestino x queste paranoie!! :ahahaha:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar mar 04, 2008 5:14 pm

beba ha scritto:
caterina ha scritto:
crazy ha scritto: anche secondo me non si dovrebbe fare un cesareo x scelta,assolutamente ma solo x necessita xche se si vuole alleviare il dolore c è l epidurale!!
ma la domanda è: ok ho deciso che vorrò sicuramente l'epidurale.
E se al momento non ci fosse un anestesista?
Mica posso prenotarlo, se non so quando partorisco..
l'anestesista è sempre reperibile... appena lo chiamano dal reparto arriva di corsa...
:bacio:
Calma.... in teoria ècosì, in pratica se di anestesista ce n'è solo uno non sempre viene perchè deve tenersi libero per le urgenze.

Dove ho partorito io ad esempio l'epidurale non era garantita. L'anestesista non sempre poteva essere disponibile. Dove è garantita credo che ci siano sempre due anestesisti. Uno resta sempre libero per le emergenze.

Una tipa al corso preparto con me non ha scelto il mio stesso ospedale proprio per questo motivo.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar mar 04, 2008 6:15 pm

Rispondo non da mamma ma da futura ostetrica...
La prima cosa che ti dico è che il cesareo è in tutto e per tutto un intervento chirurgico con tutti i problemi derivanti da un intervento chirurgico, i rischi sono alti e andrebbero corsi solo nel caso in cui davvero non ci fosse altra soluzione per far partrire quella donna oppure nel caso in cui il bimbo non stia bene o sia messo in una posizione tale per cui i rischi di un parto spontaneo sarebbero maggiori rispetto a quelli di un taglio cesareo...

Passando all'epidurale: è una pratica che, se fatta correttamente, leva il dolore senza problemi e ti tiene senza dolore fino al parto. Devi scegliere un ospedale in cui andare a partorire che ti dia le possibilità di avere l'anestesista 24 ore su 24, informati con il ginecologo che ti seguirà durante la gravidanza...

A parte l'anestesia, cerca di arrivare al parto preparata a tutto, il dolore del parto è un dolore intermittente e non continuo, cerca di andare a fare dei corsi di yoga che aiutano molto durante il travaglio, cerca anchedi trovare un medico di medicina cinese che ti può aiutare a farti arrivare al parto il più preparata possibile. Per poterti fare l'epidurale devi essere almeno di 3 cm di dilatazione, ma spesso al primo parto le donne arrivano con questa dilatazione senza aver mai sofferto perchè il corpo si prepara prima, ci sono delle pratiche, come la medicina cinese, che con massaggi, ti aiutano a fare questa preparazione senza provare dolore (parti dalla 37 esima di gravidanza e arrivi al parto facendo 2 volte la settimane dei massaggi molto rilassanti che preparano il tuo corpo).

Per quanto riguarda il problema delle tue ernie quoto patrizia, fare il travaglio in qcqua ti potrebbe aiutare molto a ridurre il dolore, così come farti fare massaggi dal tuo compagno sulla schiena oppure metterti in posizioni particolari. Segui quello che ti diconole ostetriche e cerca di arrivare al parto senza tutto questo terore per il parto, se ci arrivi così sarà peggio invece che meglio. io dolore del parto è un dolore particolere e tutto rivolto a qualcosa di talmente splendido da fartelo sentire come necessario per far venire fuori il tuo bellissimo cucciolo...

Intanto ti mando un bacio, se vuoi altri chiarimenti chiedi pure... :bacio:
Anne79

Re: cesareo

Messaggio da Anne79 » mar mar 04, 2008 6:16 pm

caterina ha scritto:premessa: sono ignorante di questo argomento.
svolgimento: sono una fifona incredibile, ed una della mie mille paure è il parto. oltre ad avere una soglia del dolore bassissima, ho una paura matta del dolore fisico.
in questi casi si può programmare già un cesareo? o lo fanno solo per emergenze?
ci sono possibilità per chi, come me, non ha particolare desiderio di partorire naturalmente purchè il dolore sia il meno possibile?
(senza contare che operata di tre ernie, forse spingendo mi tornerebbero tutte fuori hihihih)
Prima di rimanere incinta avevo la tua stessa paura,
di non farcela, di non sopportare il dolore.
Eppure, nonostante ti possa sembrare una sciocchezza,
in quel momento avevo la sicurezza di potercela fare.
Merito di chi mi ha assistito al parto,
dell'organizzazione, del fatto di avere già la sicurezza che se avessi
voluto avrei potuto fare l'epidurale,
di avere la possibilità di vivere come meglio credevo
il mio parto:in acqua, in piedi, sulla poltrona svedese...
L'organizzazione ospedaliera, qui, in questa parte di Svizzera(non so il resto) é molto attenta all'esigenza delle partorienti e ai primi momenti
di vita del piccolo, perché é da li che si inizia il cammino assieme.
E' bello poterlo fare.Sono sicura che in caso di necessità
sarei stata seguita benssimo ugualmente.
Ma non dubitare delle tue forze...una donna che diventa madre,
Ha in sé, in quei momenti il coraggio dato dall'amore.
Che é sconfinato.
"Materialmente"l'unica cosa da fare é conoscere prima
l'ospedale in cui si partorirà, come avviene il tutto, come sono organizzati.
Qui c'é la possibilità di visitare i reparti prima del parto
e durante queste visite si é affiancati da un ostetrica che spiega
ogni cosa si voglia sapere.
Per le ernie, credo che sarà il tuo medico a consigliarti su cosa
é meglio per te e il tuo bimbo...
:bacio:
Rispondi