Il cacciatore di Aquiloni

Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » dom dic 09, 2007 6:49 pm

... stanotte ho fatto le 3 per finirlo, non ce la facevo proprio a smettere...
Bello, intenso ed emozionante...


Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » dom dic 30, 2007 2:37 pm

Il cacciatore di aquiloni credo di averlo letto tutto d'un fiato... senza interrompermi, una giornata intera in cui ho trascurato la famiglia, ma ne valeva la pena......
Mille splendidi soli l'ho regalato per natale a mio marito e sto cercando il momento opportuno per iniziarlo, ho paura che mi coinvolga come il precedente. Quindi devo avere tempo a disposizione!!!!!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar gen 01, 2008 6:27 pm

eheh, 5vm, l'ho tenuto in attesa per mesi per lo stesso motivo :D
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio gen 03, 2008 9:36 am

Li ho comprati, in inglese, la scorsa settimana. Ne ho comprati pero' anche altri due e uno di quei due ha avuto la precedenza, poi incomincio. Pero' non ho letto tutto il post perche' ci sono stroppi COSpoiler! :cisssss:
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » sab gen 05, 2008 9:20 am

ho aperto il forum per cercare questo post
mi era passato sotto al naso e in libreria me ne sono ricordata

a pag 172 ho pianto, baba che si veste per parlare chiedere la mano di sua nuora e ho pianto.

Mi irritava a tratti quel tono narrativo di lanciare in alto per poi schiacciare sulle speranze del lettore: non lo rividi mai piu', non profreri' piu' parola, fu l'ultima volta che presi la bicicletta, ma era l'odio necessario - per me- prima di abbandonarmi alla volonta' di chi scrive e che si impossessa dei miei pensieri fino a farmi piangere.
Ho proprio pianto a pag 172 e allo sciame di ragazzini americani che rincorrono amir in quel "per te questo ed altro" al figlio di hassan.

per me e' un libro per uomini, per quei baba che regnano in ogni padre di figlio maschio
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven mar 21, 2008 11:47 pm

Ho letto Mille splendidi soli e mi e' piaciuto tantissimo. Sulla fine ci ho pianto sopra di quel tanto.

Pero' poi ho iniziato Il cacciatore di aquiloni. E' straziante. E bellissimo. Non l'ho finito ma se davvero sara' un po' ovvio nella seconda parte credo che come Madda riusciro' a superare la "delusione"

La scena della violenza di Hassan non sono riuscita a leggerla tutta e credo sia la prima volta in cui mi capita di saltare una parte. Mi scopro ancora piu' sensibile di quanto gia' sapessi.

E quando Hassan si confessa reo... mi sentivo inconsolabile.

Torno quando l'avro' finito per dirvi che cosa ne penso.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab mag 10, 2008 11:44 pm

Stasera ho letto Mille Splendidi Soli.
Un romanzo stupendo, davvero.
L'ho finito in due giorni.
... o meglio in due notti.

Come cos nel primo post, non saprei dire se preferisco questo o il Cacciatore di Aquiloni.
Di certo, come autore-maschio Hosseini si dimostra capace di raccontare anche un animo, un'emozione femminile. Non è da tutti.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom mag 11, 2008 12:23 am

Io sto invece finendo il Cacciatore di aquiloni, credo lo finiro' questa sera. L'avevo abbandonato per un pezzo senza motivo ma un paio di giorni fa l'ho ripreso in mano e non vedo l'ora di finirlo.
Concordo con te Madda, e' molto bravo (e diciamolo... anche belloccio :D)
Rispondi