Alimentazione dei bambini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Weinà » mar mag 03, 2016 3:44 pm

Pol&son ha scritto:
Weinà ha scritto:Patatine mai assaggiate. Questi pop corn erano fatti in casa con davvero un filo d'olio extra vergine di oliva e un pizzico di sale. Non ci ho trovato nulla di male a farglieli mangiare per una volta visto che ne era attirata (non certo tutti i giorni), ma magari sbaglio io...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Patatine cosi piccina anche no eh
Ma certo! Non mi passa per la mente. Evito i biscotti e il baby food zuccherato, figuriamoci se propongo patatine.
Le zie paterne volevano farle assaggiare il cioccolato quando aveva 9 mesi. Per me è fuori da ogni logica umana. L'ho proibito. Ora mio marito ha spiegato loro che fa malissimo così piccoli e hanno capito.


Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Chiara » mar mag 03, 2016 3:51 pm

io leggo e imparo!

(e mi confortate anche se poi in famiglia passo già per quella "fissata")
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Weinà » mar mag 03, 2016 4:05 pm

Secondo me Chiara davvero bisogna trovare il giusto equilibrio. Su Facebook sono in un paio di gruppi in cui per carità, se dai formaggio a un bambino piccolo sei una mamma snaturata. Ecco le esagerazioni non mi piacciono. Io dò tutto tranne dolci e fritti e le cose che cucino le cucino in modo sano, il che non significa tutto lesso, che vita grama che grama vita.
Se un giorno capita di mangiare qualcosa di meno sano non casca il mondo, tanto non è la norma. Poi vabbè, mangia talmente poco che al momento non dovrei neanche pormi il problema. Oggi ha fatto merenda con mezzo cetriolo, per dire. [emoji16] Doveva compensare i pop corn di ieri, evidentemente! [emoji23]


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Chiara » mar mag 03, 2016 4:12 pm

pensa come si auto regolano i piccoli, prima di essere "deviati" da pubblicità ecc...


io mi scontro perchè a mio nipote di sette mesi danno wafer e pasticcini alla crema purchè stia zitto... :(
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Pol&son » mar mag 03, 2016 4:22 pm

Mio figlio, a spasso per i parchi, supermercati..., sgranocchia carote sedani e ravanelli
L invidia delle altre mamme é alta
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Chiara » mar mag 03, 2016 4:28 pm

Pol&son ha scritto:Mio figlio, a spasso per i parchi, supermercati..., sgranocchia carote sedani e ravanelli
L invidia delle altre mamme é alta
:G
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Weinà » mar mag 03, 2016 4:47 pm

Ahahah!
Oh, anche Maryam ha una predilezione per le verdure, comunque!
Ah, poi di pop corn ne avrà mangiati dieci, quindici esagerando eh! Io dico che sono un sacco ma poi mi ricordo di una mamma che diceva che il figlio dell'età di Maryam mangia 1 etto di pasta. [emoji33]


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Tropical » mar mag 03, 2016 4:57 pm

Chiara ha scritto:pensa come si auto regolano i piccoli, prima di essere "deviati" da pubblicità ecc...


io mi scontro perchè a mio nipote di sette mesi danno wafer e pasticcini alla crema purchè stia zitto... :(
Leo ha sempre mangiato lo yogurt Yomo. Un giorno al supermercato ha visto il Fruttolo e l'ha voluto, probabilmente perché l'ha visto in pubblicità.
Gliel'ho comprato, ma adesso non me lo chiede spesso. Gli va bene anche lo yogurt normale.
Rispondi