Post lungo e lagnoso sulla scelta della scuola dell'infanzia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Cristina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1080
Iscritto il: lun lug 29, 2013 12:18 am

Re: Post lungo e lagnoso sulla scelta della scuola dell'infa

Messaggio da Cristina » mar feb 03, 2015 5:53 pm

matiti ha scritto:E costa già poco Tizzi!,
io pago 270 compresi pasti e doposcuola....un suicidio.
È tantissimo! Mio figlio se rimane fino alle 12 o alle 16 il costo della retta è lo stesso. Per ora non ci mangia altrimenti sarebbero altri 100€ più 12€ di ginnastica e altrettanti quando farà inglese. 25 per la psico a scuola e 60 di iscrizione...ed ecco che più o meno siamo lì....Però non ho nulla da dire sul servizio...certo è che essendo l'unico del paese il comune potrebbe fare di più...
E poi penso a chi ce ne ha due di figli insieme! Noi non potremmo farcela!
Scusa julia per l'ot![/quote]

190 e' la retta + 80 il doposcuola fino alle 18 (praticamente 2 ore 1/2 in più).
io pago 20 € in più di retta perché non sono residente.

Scusa Julia:))[/quote]
Scusa Matiti ma 80€ di doposcuola non mi sembrano esagerati
Se dovessi chiamare una baby sitter ti costerebbe probabilmente di piú


Smilla

Re: Post lungo e lagnoso sulla scelta della scuola dell'infa

Messaggio da Smilla » mar feb 03, 2015 6:05 pm

Cristina ha scritto:
matiti ha scritto:E costa già poco Tizzi!,
io pago 270 compresi pasti e doposcuola....un suicidio.
È tantissimo! Mio figlio se rimane fino alle 12 o alle 16 il costo della retta è lo stesso. Per ora non ci mangia altrimenti sarebbero altri 100€ più 12€ di ginnastica e altrettanti quando farà inglese. 25 per la psico a scuola e 60 di iscrizione...ed ecco che più o meno siamo lì....Però non ho nulla da dire sul servizio...certo è che essendo l'unico del paese il comune potrebbe fare di più...
E poi penso a chi ce ne ha due di figli insieme! Noi non potremmo farcela!
Scusa julia per l'ot!
190 e' la retta + 80 il doposcuola fino alle 18 (praticamente 2 ore 1/2 in più).
io pago 20 € in più di retta perché non sono residente.

Scusa Julia:))[/quote]
Scusa Matiti ma 80€ di doposcuola non mi sembrano esagerati
Se dovessi chiamare una baby sitter ti costerebbe probabilmente di piú[/quote]
Una baby sitter che vuole poco a 8€ l'ora per 5 gg 2 ore al giorno e voilà 80 € volati via in una settimana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Post lungo e lagnoso sulla scelta della scuola dell'infa

Messaggio da matiti » mar feb 03, 2015 6:54 pm

Cristina ha scritto:
matiti ha scritto:E costa già poco Tizzi!,
io pago 270 compresi pasti e doposcuola....un suicidio.
È tantissimo! Mio figlio se rimane fino alle 12 o alle 16 il costo della retta è lo stesso. Per ora non ci mangia altrimenti sarebbero altri 100€ più 12€ di ginnastica e altrettanti quando farà inglese. 25 per la psico a scuola e 60 di iscrizione...ed ecco che più o meno siamo lì....Però non ho nulla da dire sul servizio...certo è che essendo l'unico del paese il comune potrebbe fare di più...
E poi penso a chi ce ne ha due di figli insieme! Noi non potremmo farcela!
Scusa julia per l'ot!
190 e' la retta + 80 il doposcuola fino alle 18 (praticamente 2 ore 1/2 in più).
io pago 20 € in più di retta perché non sono residente.

Scusa Julia:))[/quote]
Scusa Matiti ma 80€ di doposcuola non mi sembrano esagerati
Se dovessi chiamare una baby sitter ti costerebbe probabilmente di piú[/quote]
No non mi lamento mica del dopo scuola eh? Sono i 270 che pesano e con un secondo figlio ancora di piu'.
Paragonati ad altri prezzi che sento in giro mi sembra alto ma qui non ci sono vie di mezzo e se ti serve il doposcuola vai al privato.
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Post lungo e lagnoso sulla scelta della scuola dell'infa

Messaggio da Julia » mar feb 03, 2015 7:07 pm

Non c'è problema :)
Se volete vi dico i prezzi delle paritarie qui:
dai 300 ai 600 euro!
le private dai 600 in su.
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Post lungo e lagnoso sulla scelta della scuola dell'infa

Messaggio da matiti » mar feb 03, 2015 7:48 pm

Julia ha scritto:Non c'è problema :)
Se volete vi dico i prezzi delle paritarie qui:
dai 300 ai 600 euro!
le private dai 600 in su.
Sti caxxi!
Praticamente il costo di un asilo nido...bon non mi lamento piu':))
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: Post lungo e lagnoso sulla scelta della scuola dell'infa

Messaggio da Veronica » mar feb 03, 2015 8:07 pm

Allora Julia , io partirei dalle scuole dove hai diritto per residenza , poi farei la scelta valutando il n di bambini per classe e n di maestre , il pof e se possibile una vista alle maestre e alla coordinatrice
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Post lungo e lagnoso sulla scelta della scuola dell'infa

Messaggio da Julia » mar feb 03, 2015 8:46 pm

Veronica ha scritto:Allora Julia , io partirei dalle scuole dove hai diritto per residenza , poi farei la scelta valutando il n di bambini per classe e n di maestre , il pof e se possibile una vista alle maestre e alla coordinatrice
Della scuola pessima già fatto: rapporto 1:25, classe omogenea, la maestra ha detto alcune cose molto giuste (rispetto dei tempi dei bambini e dei loro interessi) poi però ha detto che le attività le decidono i genitori (che ad esempio erano già tutti d'accordo sul laboratorio di inglese due volte a settimana :wacko:). Abbiamo visto la sezione, piccolissima e senza spazi per gioco a terra. Materiali in disordine come libri mischiati ai puzzle, costruzioni con le matite... (e la maestra ha detto che la sezione e la sua organizzazione dipende da lei). Non sono di ruolo ma tutte e due annuali. Usano molto le schede da colorare e completare. Proprio a pelle non mi è piaciuta...
Domani andiamo a vedere quell'altra del bacino della quale parlano non tanto bene.
L'ultima, quella sui colli, è molto rinomata ma il quartiere ha solo 6 posti riservati al bacino di utenza per i 3 anni....

Poi devo riempire le restanti 5 preferenze....

Domani vi saprò dire, magari la scuola mi piacerà moltissimo e sarò più tranquilla....nel caso contrario abbattetemi! :loooool:
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Post lungo e lagnoso sulla scelta della scuola dell'infa

Messaggio da Vero79 » mar feb 03, 2015 8:51 pm

Trilli ha scritto:
Vero79 ha scritto:Ammazza che prezzi! Qui paritaria 130-140 euro (ce ne sono due, una nel mio paese e una in quello vicino) e statale mi pare 4.50 a pasto, quindi sui 90 euro (Trilli lo sa di sicuro).
Esatto.
Però il mio comune ci mette 90000€ l'anno per tenere basso il costo della paritaria, che sta comunque fallendo.
Sì, ho letto su Araberara. Che senso ha?
Rispondi