attenzione è una lagna

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: attenzione è una lagna

Messaggio da bea » mar dic 02, 2014 8:14 am

Mi spiace Lidia non gliel'ho chiesto. Però ti posso dire che questo osteopata prima di venire a manipolare Tancredi mi ha fatto un mucchio di domande al telefono, e io fluo ho esplicitamente chiesto se valeva la pena che venisse. In ogni caso lo rivedo tra due settimane e lo interrogo se vuoi


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: attenzione è una lagna

Messaggio da Alessia M. » mar dic 02, 2014 8:38 am

E chi non l'avrebbe il crollo emotivo!
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: attenzione è una lagna

Messaggio da kida » mar dic 02, 2014 10:22 am

Lidia non sai quanto ti capisco, il Singular ci aveva aiutato moltissimo e spero vivamente che anche Miriam ne tragga beneficio.
Se posso ti metto la "profilassi" per l'allergia all'acaro visto che orami sono diventata mio malgrado un'esperta

eliminare tutti i tappeti, si possono usare solo quelli tipo bagno che vanno lavati ogni settimana, togliere le coperte di lana o lana merinos, eliminare la piuma d'oca, che siano cuscini, piumoni o giacche a vento, lavare le tende ogni 6 settimane, lavare ogni settimana a 60 ° la biancheria del letto compresi copricuscini e coprimaterasso, solo a 60° l'acaro muore, togliere tutti i pelouche se è particolarmente legata ad uno puoi metterlo nel congelatore per una giornata e poi ridarglielo, inutile dire che la camera da letto è quella che va bonificata maggiormente perché l'acaro si annidia nei materassi e nei cuscini, preferire quelli anallergici e per i piumoni anche qui io ho preso direttamente quelli anallergici per praticità e li abbiamo presi anche per il nostro letto, ma la mia pediatra mi aveva anche insegnato di prendere i sacchetti per i vestiti che fanno il sottovuoto, inserire il piumone e aspirare e lasciarlo una giornata intera dentro il sacchetto per poi riaprirlo e aspirare il tutto

Se hai bisogno ci sono
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: attenzione è una lagna

Messaggio da babyrizzo » mar dic 02, 2014 10:51 am

ho letto solo ora.
mi spiace tanto, ci credo che sei alla frutta.

per l´osteopata devo dirti che matteo ci é andato tre volte ultimamente proprio per vedere di curare con metodi alternativi i continui episodi di tosse che aveva e che spesso, secondo me, oltre agli episodi di mal di gola e virus vari, erano dati da una causa nervosa. quella da cui é andata é specializzata nel tratto viso-torace (quindi la parte del corpo protagonista delle infezioni delle vie respiratorie) ed é anche logopedista.

ho paura a dirlo ma da 1 mese ad oggi, ossia dal giorno successivo alla prima visita, non ha mai tossito nonostante varie sudate.

Lei ha detto che a livello di fegato matteo lavorava piú del dovuto per motivi di stress emozionale perché é molto sensibile e scarica lí le sue tensioni. La tosse poteva essere data da fattore nervoso o lieve reflusso quando era steso a lungo di notte.

non so se con l´asma di miriam potrebbe servire ma visto quanto questi trattamenti sono piacevoli per i bimbi perché non provare?

sei giá andata da omeopata per un consulto vero?
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: attenzione è una lagna

Messaggio da kri » mar dic 02, 2014 12:42 pm

Proprio stamattina sono stata dall'osteopata, ho pensando a Miriam, gli ho chiesto cosa può fare l'osteopatia per l'asma, specificando che il soggetto asmatico è una bambina di 5 anni.
Ti riporto, meglio che riesco, la risposta che mi ha dato.
L'osteopatia non può intervenire sulle cause dell'asma. Quindi, se hai l'asma allergica, l'asma rimane.
Quello che può fare l'osteopatia è di trattare le regioni del corpo che sono interessate/collegate al problema respiratorio per allentare/evitare/migliorare tensioni/alterazioni/ecc. e quindi migliorare lo stato generale e, magari, prevenire ricadute in bronchiti asmatiche.

L'ho spiegato malissimo, lo so.
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: attenzione è una lagna

Messaggio da babyrizzo » mar dic 02, 2014 2:05 pm

kri ha scritto:Proprio stamattina sono stata dall'osteopata, ho pensando a Miriam, gli ho chiesto cosa può fare l'osteopatia per l'asma, specificando che il soggetto asmatico è una bambina di 5 anni.
Ti riporto, meglio che riesco, la risposta che mi ha dato.
L'osteopatia non può intervenire sulle cause dell'asma. Quindi, se hai l'asma allergica, l'asma rimane.
Quello che può fare l'osteopatia è di trattare le regioni del corpo che sono interessate/collegate al problema respiratorio per allentare/evitare/migliorare tensioni/alterazioni/ecc. e quindi migliorare lo stato generale e, magari, prevenire ricadute in bronchiti asmatiche.

L'ho spiegato malissimo, lo so.
per me invece l´hai spiegato benissimo :applauso:
(é esattamente il motivo per cui ho portato matteo)
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: R: attenzione è una lagna

Messaggio da Lidia » mar dic 02, 2014 3:16 pm

infatti ho capito benissimo anch' io.
credo che potrei provare per entrambi. più che altro per le difese immunitarie in generale.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Re: attenzione è una lagna

Messaggio da Franc.isa » mar dic 02, 2014 3:38 pm

Lidia, io non ne so niente, ma capisco lo sconforto.
Pero' posso farti una domanda, di pura curiosita' (perche' nel mio caso ho notato questa differenza), si ammalavano cosi' tanto anche in Australia?
Rispondi