un confronto con le altre mamme

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: un confronto con le altre mamme

Messaggio da Scilla » sab mag 10, 2014 4:41 pm

Claudia ha scritto:
Trilli ha scritto:io non capisco.
Vivo in un paesino di 5000 abitanti, dove l'80% delle madri non lavora e il 99% porta i figli in oratorio e va a messa.
Magari parleranno anche male di me che a 11 mesi ho portato Alice al nido, che non l'ho battezzata, che non vado in chiesa o alle feste di paese, che vado in montagna o in bici da corsa invece che al centro commerciale.
Ma che mi frega? Se non condividono né accettano il mio modo di vivere, parlino pure. Io non le frequento, quindi non lo saprò mai :-)
Questo sì che è parlar bene!
Ragazze ma che ve ne frega, avete il vostro modo di vivere?
A voi va bene?
E allora chissenefrega se parlano, sparlano, giudicano.
Avanti a testa alta, sorriso e tanta comprensione per chi non ha null'altro da fare che impicciarsi del prossimo
Certo, sono consapevole che il vivere in una grande città aiuta ma anche qui si creano tanti piccoli mondi che non sono poi tanto diversi dal vostro.
ma infatti, io quoto trilli claudia e co.
oltretutto non è che tu kida stia facendo diversamente da queste persone


Avatar utente
LaMarisa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1620
Iscritto il: dom lug 28, 2013 11:21 pm

Re: un confronto con le altre mamme

Messaggio da LaMarisa » sab mag 10, 2014 6:13 pm

Futtitenne (cit.)
(Scilla ho scritto bene? )
Avatar utente
Cristina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1080
Iscritto il: lun lug 29, 2013 12:18 am

Re: un confronto con le altre mamme

Messaggio da Cristina » sab mag 10, 2014 6:15 pm

scilla ha scritto:
Claudia ha scritto:
Trilli ha scritto:io non capisco.
Vivo in un paesino di 5000 abitanti, dove l'80% delle madri non lavora e il 99% porta i figli in oratorio e va a messa.
Magari parleranno anche male di me che a 11 mesi ho portato Alice al nido, che non l'ho battezzata, che non vado in chiesa o alle feste di paese, che vado in montagna o in bici da corsa invece che al centro commerciale.
Ma che mi frega? Se non condividono né accettano il mio modo di vivere, parlino pure. Io non le frequento, quindi non lo saprò mai :-)
Questo sì che è parlar bene!
Ragazze ma che ve ne frega, avete il vostro modo di vivere?
A voi va bene?
E allora chissenefrega se parlano, sparlano, giudicano.
Avanti a testa alta, sorriso e tanta comprensione per chi non ha null'altro da fare che impicciarsi del prossimo
Certo, sono consapevole che il vivere in una grande città aiuta ma anche qui si creano tanti piccoli mondi che non sono poi tanto diversi dal vostro.
ma infatti, io quoto trilli claudia e co.
oltretutto non è che tu kida stia facendo diversamente da queste persone
Quoto le ragazze sopra e Scilla in particolare
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: un confronto con le altre mamme

Messaggio da Franz » sab mag 10, 2014 8:13 pm

Verissimo che dipende dalla tua sensibilità ai commenti, io all'inizio ero stressata dai commenti sull'allattamento e sulla fascia, ora ci ho fatto un super callo e non guardo in faccia nessuno e se sento commenti faccio finta di nulla. C'è voluto un po', ma sono riuscita a impermeabilizzarmi! Ho notato che lo sbattersene va a pari passo con la sicurezza in se stessi
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: un confronto con le altre mamme

Messaggio da micmar » sab mag 10, 2014 8:14 pm

Franz ha scritto:Verissimo che dipende dalla tua sensibilità ai commenti, io all'inizio ero stressata dai commenti sull'allattamento e sulla fascia, ora ci ho fatto un super callo e non guardo in faccia nessuno e se sento commenti faccio finta di nulla. C'è voluto un po', ma sono riuscita a impermeabilizzarmi! Ho notato che lo sbattersene va a pari passo con la sicurezza in se stessi
però nel tuo caso hanno ragione loro, povero peo!
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: un confronto con le altre mamme

Messaggio da Franz » sab mag 10, 2014 8:19 pm

micmar ha scritto:
Franz ha scritto:Verissimo che dipende dalla tua sensibilità ai commenti, io all'inizio ero stressata dai commenti sull'allattamento e sulla fascia, ora ci ho fatto un super callo e non guardo in faccia nessuno e se sento commenti faccio finta di nulla. C'è voluto un po', ma sono riuscita a impermeabilizzarmi! Ho notato che lo sbattersene va a pari passo con la sicurezza in se stessi
però nel tuo caso hanno ragione loro, povero peo!
Ahahah scema!!!
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: un confronto con le altre mamme

Messaggio da kida » lun mag 12, 2014 8:40 am

ho letto qua e la e cerco di rispondere un po' a tutte, per me easy non vuol dire non portarsi merenda e cambio o non seguirli al parco giochi e "lanciarli" nel pericolo

io per easy intendevo il rapporto tra genitori e figli, quel senso di ansia che si vede e nota da lontano

ad esempio, per la storia delle analisi questa mamma se ne esce che deve portare la figlia a farle, io la guardo preoccupata e le chiedo se la piccola non sta bene e lei mi guarda stupita e mi dice che lei pretende che il pediatra ogni anno le faccia la ricetta perché vuole che tutta la famiglia una volta all'anno si controlli

mi ha fatto notare che io lascio troppa libertà ad Andrea e che a 9 anni non esiste che si consenta al proprio figlio di dormire fuori senza genitori

come ha detto Julia nella sua risposta te lo fanno notare anche con piccole battute e ti senti giudicata

ma ripeto molto probabilmente il mio vissuto da bimba in una campana di vetro mi rende più sensibile verso quei bambini che sono nella mia stessa situazione, non so, e al contrario mi viene da comportami diversamente con i miei

non sono io che mi sento diversa, ma sono gli altri che ti fanno sentire diversa, è sempre il solito discorso, il diverso non piace e urta, come quando ti vedono con il bambino in fascia o quando allatti troppo a lungo, la diversità non la vuoi tu ma te la fanno percepire apertamente gli altri.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: un confronto con le altre mamme

Messaggio da Trilli » lun mag 12, 2014 9:44 am

Kida però se scegli di essere "diverso" non puoi pretendere l'approvazione degli altri.
E neppure te ne dovrebbe importare, a dirla tutta.
Altrimenti, se il non essere criticata prevale sul desiderio di seguire le tue convinzioni, significa che tanto convinta non sei.

Ho scritto sopra, ad esempio, che non ho battezzato mia figlia. Non sono battezzata neanche io, non sarebbe coerente far compiere a lei un percorso che non condivido.
Le persone cui voglio bene, a cui tengo, con cui condivido ideali capiscono e approvano.
Probabilmente tutto il resto del paese in cui vivo non capisce e non approva. Mi piacerebbe, certo, che la mentalità fosse più aperta. Ma della loro approvazione non so che farmene. E francamente non do tanta confidenza da far sì che mi faccia osservazione qualcuno.
E comunque, a dirla tutta (non te la prendere eh) non mi sembri una mamma poco ansiosa, tutt'altro! ;-)
Rispondi