Mamma e donna

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Re: Mamma e donna

Messaggio da superstrafra » mar nov 12, 2013 11:24 pm

Comunque anche a me fare la spesa da sola rilassa :-)
Come siamo ridotte? ahahahaha


Avatar utente
mik
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 398
Iscritto il: lun set 16, 2013 4:11 pm

Re: Mamma e donna

Messaggio da mik » mar nov 12, 2013 11:29 pm

no ma io ormai sento come "tempo per me" anche andare dal dentista... vuoi mettere: tra le riviste idiote in sala d'attesa, la musichina, la poltrona super comoda, il dentista simpatico...
bene, son ufficialmente e definitivamente alla frutta! :lool:
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Re: Mamma e donna

Messaggio da superstrafra » mar nov 12, 2013 11:34 pm

In tutto questo Michele, alla fine, mi ha dato ragione, anche se lo infastidisce non uscire altrettanto, e non lo fa semplicemente perché non è in grado di organizzarsi in anticipo o di improvvisare un'uscita con qualche amico (salvo casi davvero sporadici)...

Tra l'altro lui attribuisce all'amicizia un valore piuttosto misero; per sua stessa ammissione la frequentazione della compagnia è esclusivamente un modo per evadere, senza valori aggiunti o pretese di alcun tipo. Il che va benissimo, per lui, e io non lo biasimo.

Io le amiche le frequento perché ne ho bisogno, perchè voglio loro bene, perchè c'è sempre uno scambio positivo, un arricchimento reciproco. Ci si ascolta, ci si supporta, si ride e si piange pure. Insieme. E se anche non ci si vedesse per mesi (o per anni, è già successo), la confidenza, la stima e la voglia di stare insieme a raccontarcela non svanirebbero mai.
Avatar utente
mik
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 398
Iscritto il: lun set 16, 2013 4:11 pm

Re: Mamma e donna

Messaggio da mik » mar nov 12, 2013 11:37 pm

è molto bello il tuo concetto di amicizia, sarebbe un peccato viverla male per la ristrettezza mentale altrui.

la butto lì, ma non è che il modo di vivere le amicizie di tuo marito sia stato condizionato dalla sua famiglia? parlo, in parte, per esperienza, purtroppo.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Re: Mamma e donna

Messaggio da superstrafra » mar nov 12, 2013 11:48 pm

mik ha scritto:è molto bello il tuo concetto di amicizia, sarebbe un peccato viverla male per la ristrettezza mentale altrui.

la butto lì, ma non è che il modo di vivere le amicizie di tuo marito sia stato condizionato dalla sua famiglia? parlo, in parte, per esperienza, purtroppo.
Le amiche amiche sono 3 e sanno tutto di me, le cose belle e le cose brutte; apprezzo il fatto che, pur stando dalla mia parte, mi dicano chiaramente se non condividono qualcosa. Non per questo mi vogliono meno bene.
Con una di queste ho passato un pessimo periodo, in cui è più o meno sparita nonostante il mio pressing per vederci. Ha frequentato altri amici e ci ho sofferto moltissimo. Ma col tempo ho capito che era fatto in buona fede e non potevo pretendere che si comportasse come avrei fatto io al suo posto (o come mi aspettavo facesse).
Il mio affetto è rimasto immutato, e so che posso contare su di lei anche se pare trascurarmi.

Come dicevo ho pensato anche io quello che dici, ossia che il modo di vivere l'amicizia sia stato condizionato dalla famiglia di origine. Non ci sarebbe nulla di male se tutto questo non implicasse la sola frequentazione dei membri della famiglia tutti allegramente insieme...
Avatar utente
mik
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 398
Iscritto il: lun set 16, 2013 4:11 pm

Re: Mamma e donna

Messaggio da mik » mar nov 12, 2013 11:58 pm

Superstrafra ha scritto: Come dicevo ho pensato anche io quello che dici, ossia che il modo di vivere l'amicizia sia stato condizionato dalla famiglia di origine.
sì, scusa, mi ero persa quel pezzo. mi sa che è ora di andare a dormire (l'ho già detto che sono alla frutta?)...

:)
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Mamma e donna

Messaggio da emanuela1977 » mer nov 13, 2013 10:01 am

Io esco veramente poche volte all'anno solo tra donne perchè le mie amiche fanno parte della compagnia e ci si vede spessissimo.
Organizziamo una volta all'anno una cena solamente tra noi donne e gli uomini stanno a casa con i figli. Una volta all'anno loro organizzano una cena di soli maschi e noi stiamo a casa con i figli.
Non ho voglia di uscire alla sera perchè arrivo a casa alla sera che desidero solo spalmarmi sul divano a guardare la TV e a godermi mio marito quando le bimbe sono a letto.
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Mamma e donna

Messaggio da emanuela1977 » mer nov 13, 2013 10:02 am

Superstrafra ha scritto:Comunque anche a me fare la spesa da sola rilassa :-)
Come siamo ridotte? ahahahaha
Anch'io mi rilasso a fare la spesa quando sono sola.
Rispondi