Una mamma inadeguata

Avatar utente
AriAngel
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: ven mar 11, 2011 10:07 am

Messaggio da AriAngel » sab ago 06, 2011 11:57 am

Vi ho sempre scritto dal cell, sono stata poco precisa.

L'aggiunta mi è stata consigliata , se ho ben capito, per dare una "botta" ad Ariannina perché sta prendendo risorse dal suo grasso e non va bene.

Se il mio latte è diminuito certo che c'è una spiegazione... e purtroppo la so: un fortissimo stress emotivo e psichico. Se io sono la prima ad alimentarmi male, ovvio che non posso dare un ottimo prodotto a mia figlia... ho notato che non solo perdevo capelli, ma erano secchi e sfibrati.. mai avuti così.
Poi dormo poco ...ecco perchè mi sento in colpa verso la pupa. Doveevo essere più attenta... Ragazze, io ho anche chiesto aiuto al vario parentume/amici, ma mi hanno trattato da esagerata. E questo è il risultato :cry:

Devo prendere anche io qualche accorgimento...la tiroide l'ho controllata prima del parto: dite che va rifatto l'esame?
Vorrei fare anche quelli del sangue.

Intanto Lenina mi illumini sulla storia del ciuccio?

Grazie x i vostri pareri..


Avatar utente
AriAngel
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: ven mar 11, 2011 10:07 am

Messaggio da AriAngel » sab ago 06, 2011 12:53 pm

P.s. Comunque mi ha spinto ad attaccarla più spesso e prendere accorgimenti x ME in modo da passarli a lei. Insomma, non mi é parso uno da "facili aggiunte" , ma finché non mi sistemo pupina come fa?
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab ago 06, 2011 1:10 pm

AriAngel ha scritto:Vi ho sempre scritto dal cell, sono stata poco precisa.

L'aggiunta mi è stata consigliata , se ho ben capito, per dare una "botta" ad Ariannina perché sta prendendo risorse dal suo grasso e non va bene.

Se il mio latte è diminuito certo che c'è una spiegazione... e purtroppo la so: un fortissimo stress emotivo e psichico. Se io sono la prima ad alimentarmi male, ovvio che non posso dare un ottimo prodotto a mia figlia... ho notato che non solo perdevo capelli, ma erano secchi e sfibrati.. mai avuti così.
Poi dormo poco ...ecco perchè mi sento in colpa verso la pupa. Doveevo essere più attenta... Ragazze, io ho anche chiesto aiuto al vario parentume/amici, ma mi hanno trattato da esagerata. E questo è il risultato :cry:

Devo prendere anche io qualche accorgimento...la tiroide l'ho controllata prima del parto: dite che va rifatto l'esame?
Vorrei fare anche quelli del sangue.

Intanto Lenina mi illumini sulla storia del ciuccio?

Grazie x i vostri pareri..

Allora sul fatto di cercare di migliorare la tua alimentazione ok, però stai attenta, il nostro latte non è meno "buono" se noi siamo più stanche. Se abbiamo un forte stress il latte può, momentaneamente, avere problemi a fuoriuscire, non ad essere prodotto. Pensa ad una mamma africana, che allatta suo figlio per magari 3 anni e non ha un cavolo da mangiare per sè, il suo bambino cresce bene con il solo latte di mamma anche se lei non mangia praticamente niente a volte per giorni!

Per quanto riguarda il ciuccio: si dice sempre di non darlo nel primo periodo dell'allattamento perchè altrimenti il bambino (trovando consolazione nella suzione del ciuccio) ciuccerà meno dal seno materno. Ecco quello che voleva dire Lenina, per questo periodo, finchè la tua piccola non ricomincerà a crescere, al posto del ciuccio dai il seno (se lo accetta ovviamente, ma te ogni volta invece del ciuccio prova a dare il seno, e poi, solo dopo, il ciuccio e solo se non ti accetta il seno), in questo modo lei ciuccerà il seno più spesso e permetterà alla tua produzione di aumentare notevolmente.

Per gli esami della tiroide sì, rifalli. Nei mesi post partum ci possono essere delle tiroiditi subcliniche (ovvero che non hanno sintomatologia evidente) che vengono proprio dopo il parto e la donna spesso neanche se ne accorge, è l'unico motivo in cui il latte può effettivamente andare via o diminuire molto in caso di allattamento ben avviato!
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » dom ago 07, 2011 4:04 pm

Ciao Ari,anche Ale a 5 mesi ha avuto un freno nella crescita...e anche a me hanno subito proposto il LA...misi un post proprio come il tuo,dove dicevo che mi sentivo una mamma di merda.Anche x me era un periodo stressante,ma ho deciso di tener duro...attaccarlo di continuo...e concordare dei controlli più ravvicinati col ped.Lui ha ricominciato acrescere...
Cerca di star tranquilla,prenditi un pò di vitamine...io senza non ce la farei.Un abbraccio
Avatar utente
AriAngel
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: ven mar 11, 2011 10:07 am

Messaggio da AriAngel » gio ago 11, 2011 12:09 am

Continuo a resistere anche se... se... Un po' di latte pronto all'uso lo tengo in casa.
Attacco Ari di continuo, a volte pare proprio nervosa.
Ho provato a darle il bibe 2 volte: mi ha guardato malissimo, come a dire:"che mi dai?" e lo ha rifiutato, cercando la tetta.

Ora siamo in vacanza ... Voglio cercare un centro pediatrico e provare a pesarla! Poi pensavo magari di iniziare con qualche pappa... Il 26 fa sei mesi...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ago 12, 2011 3:39 pm

Beh, le pappe in realtà sono MENO caloriche del latte, quindi non è che con quelle recuperi :grsm:
Avatar utente
AriAngel
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: ven mar 11, 2011 10:07 am

Messaggio da AriAngel » ven ago 12, 2011 6:04 pm

Ah! :(
Sono proprio ignorante.... :(
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ago 12, 2011 6:31 pm

AriAngel ha scritto:Ah! :(
Sono proprio ignorante.... :(
Ma no, anche i pediatri ne sono convinti, eh?
Rispondi