Io non mi sento bella

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » lun mag 30, 2011 4:52 pm

alemia ha scritto:ma che razza di domande fai tu? e soprattutto ...perchè????
ahahah ;)
Faccio domande previdenti ahahahah

No va be', è capitato di parlare tra amici (maschi e femmine) del famoso sex appeal in relazione all'età. Siccome io sono una famosa gerontofila (o meglio lo ero, poi invecchiando io mi sono ridimensionata perché sennò ora mi toccherebbero gli ultra 60enni e non mi pare proprio il caso ghghghgh) ho scoperto che la gerontofilia - in senso lato ovviamente - è anche maschile.


Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » lun mag 30, 2011 4:54 pm

io non mi sento bella nemmeno adesso che di anni ne ho 21, e chiedo al mio compagno se è certo della scelta che ha fatto, lui mi manda amorevolmente a quel paese perchè non sono domande da fare..

mi sono sempre chiesta, ma se ora non mi vedo bella più avanti vado peggio è?

poi sono rimasta incinta ed ora mi vedo bella, saranno gli ormoni, ma mi piaccio di più... non da reputarmi gnocca, ma di bella presenza... anche se comunque ho sempre quei due difetti raducati nella mia mente che non mi toglirò mai ne di dosso fisicamente ne psicologicamente...

ma poi, una stra figa, magari è uno schifo di persona...

la bellezza è composta da fisico e personalità, cerca di vederti con occhi diversi dentro e secondo me automaticamente riprendi un sacco di stima anche guardandoti allo specchio..
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun mag 30, 2011 4:57 pm

Daria4ever ha scritto:levami una curiosita': ti senti tu cosi o ti fanno sentire gli altri?
No, mi ci sono sentita io.
Se io non mi ci sento, il commento ammirato altrui riesce pure ad infastidirmi.

Io credo di essere obiettiva. Lo vedo il mio corpo, vedo se un abito o un trucco o un'acconciatura mi sta particolarmente bene. E se mi fa sentire bene.

Se poi, quando io già mi sento bene, ricevo anche apprezzamenti tutto di guadagnato!
marte71

Messaggio da marte71 » lun mag 30, 2011 5:19 pm

e comunque noi donne non siamo mai contente! eccomi con la mia banalità :cisssss:
per metà della mia vita mi vedevo non al top perchè troppo magra, ora che ho messo finalmente qualche chilo, mi vedo la cellulite che non avevo mai avuto. e non va bene.
devo fare pace con il cervello, questa è la verità :sdent:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun mag 30, 2011 10:37 pm

LauraDani ha scritto:ma dai 30 ai 40 per me il sesso è andato solo che migliorando!
io mai tornerei ad avere 20 anni, mai!
però vorrei averne sempre 35, si può?
Magari :cisssss:


Bisogna dire che siamo già fortunate a vivere in un'epoca in cui a 40 anni si può essere ancora come dire... diversamente giovani ghghg!
Prendo atto di tutte le vostre conoscenze che trovano più attraenti le quarantenni, mio marito lo dice di me ma suppongo sia parziale, e personalmente no, non mi ritrovo in questa valutazione. Anche se a mio danno, visto che di 'enta e non 'anta me ne restano pochini!
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mar mag 31, 2011 8:49 am

per me è una questione anche ormonale
io per entrambe le gravidanze ci ho messo due anni a "ripigliarmi"
..a smaltire gli "ormoni da mamma"
anzi con il secondo ci ho messo di più visto che l'ho allattato due anni
ce ne ho messo quasi tre...
prima la spinta a "migliorarmi" proprio non l'avevo o cmq facevo fatica con pochi risultati...
ora per la prima volta in vita mia mi vedo bella (miracolo) o cmq non sono concentrata sui difetti,
io ho passato la vita a guardare solo i miei difetti
e pensare che ho avuto sempre un fisico asciutto e sodo, ma non conta un cazzo

adesso che esco di casa dei giorni che mi sento una stagnocca (hahahahha esagero per scherzare eh) ma dentro di me mi mando delle maledizioni perchè, cazzo, da adesso in poi posso solo peggiorare visto l'età!
ma perchè questo cambiamento è avvenuto solo adesso?
boh!
non ne sono ancora venuta a capo
certo la giovinezza ha un tipo di bellezza che non torna più ed è molto incentrata (secondo me) sul fatto che una non sa di essere bella, non si rende conto del suo "stato" diciamo così...
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mar mag 31, 2011 8:51 am

l'unica cosa ho difficoltà nel vestiario
mi chiedo se devo cambiare stile, perchè adesso mi vesto prevalentemente come una 30enne
quasi sempre jeans e maglietta
non vorrei mai fare la figura (in futuro) di quella che si veste come una ragazzina
ma io con la moda e gli abiti non ci capisco NIENTE
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar mag 31, 2011 9:48 am

Ti parlo di me.

Io sono sempre stata considerata una persona bella.
E sempre mi ci sono sentita, seppur con alti e bassi nel mio rapporto con lo specchio.

Dopo la prima gravidanza ero in uno stato fisico e soprattutto psicologico da paura nel senso che ero in sovrappeso di 15-18kg e nonostante non mi piacessi e ci stessi male nel vedermi così, non facevo nulla per cambiare.
Poi son tornata in forma e dopo qualche mese ero di nuovo incinta.
Dopo la seconda gravidanza sono tornata in forma in un lampo e ora sono molto più me di quanto lo fossi quando non ero ancora mamma.

Ma... è un "essere me" molto diverso.

Sì, ci sono le smagliature e i capillari in evidenza, il seno è n.p., ci sono le rughe.

Ma c'è soprattutto una bellezza "altra", data dalla serenità, dalla maturità e dall'aver vissuto una vita.

L'ultima frase mi è stata detta da mio marito.
Me la ripete più volte.
Dice che bella come sono ora, a 37 anni suonati, non lo sono mai stata (e ci conosciamo da quando avevo 18 anni).

Dopo la gravidanza è normale non piacersi, il corpo cambia, la percezione di noi cambia.
E' necessario re-inventarsi e riscoprirsi.
Poi si torna a piacersi.
Rispondi