Cuore

Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer mag 11, 2011 9:50 pm

Al sensato intervento paolesco vorrei aggiungere che è falso dire che i cattivi sono sempre puniti dal destino (cfr. Berlusconi, Mani Pulite, il crack Parmalat e i tanti piccoli protagonisti impuniti delle cronache odierne), ed io una cazzata del genere ai miei figli non me la sento proprio, di raccontargliela.


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer mag 11, 2011 9:51 pm

Giulia1970 ha scritto:io mi ricordo ancora quando il papà del bambino narrante lo sgrida perchè ha definito "sporco" il papà manovale di un suo compagno in abiti da lavoro, e prima di tutto lo rimprovera poi gli spiega bene che quello è il segno del lavoro che fa e che gli fa onore ... a me è piaciuto tanto, mi viene in mente quando mia suocera si arrabbia per le mani sempre pennarellate dei miei figli, dico :"quello non è sporco!"
Ecco, io questo passaggio lo trovo terribile, mi pare di uno snob allucinante.
Lo sporco da lavoro che fa onore m'ha sempre IMPAURITO, così come il Coretti che lavora in allegria o quell'altro, meno intelligente, che però si impegna.

BRRRRRRRR

Devo riprendere in mano Kirghisia e leggerlo a Lapo (Maddalena te lo consiglio per Alex, lì i bambini NON vanno manco a scuola che è considerata INUTILE ahhahah)
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer mag 11, 2011 9:54 pm

Lupina ha scritto:Al sensato intervento paolesco vorrei aggiungere che è falso dire che i cattivi sono sempre puniti dal destino (cfr. Berlusconi, Mani Pulite, il crack Parmalat e i tanti piccoli protagonisti impuniti delle cronache odierne), ed io una cazzata del genere ai miei figli non me la sento proprio, di raccontargliela.
Ecco, aggiungiamoci LA MORALE.

Se lavori SODO avrai successo? Ma'ndo cazzo?
Se sei un bravo bambino REDIMI anche tuo padre? Ma andate a dirlo a Piersilvio.
Se sei un po' scemo e non ci arrivi basta che ti impegni.

Non per ultimo:

Se nasci cattivo, come rossomalpelo, sarai sempre cattivo, proverai invidia per quelli bravi, che naturalmente saranno sempre bravi e finirai in riformatorio e il maestro te l'aveva anche detto.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer mag 11, 2011 9:57 pm

Paola M. ha scritto:Ecco, aggiungiamoci LA MORALE.

Se lavori SODO avrai successo? Ma'ndo cazzo?
Se sei un bravo bambino REDIMI anche tuo padre? Ma andate a dirlo a Piersilvio.
Se sei un po' scemo e non ci arrivi basta che ti impegni.

Non per ultimo:

Se nasci cattivo, come rossomalpelo, sarai sempre cattivo, proverai invidia per quelli bravi, che naturalmente saranno sempre bravi e finirai in riformatorio e il maestro te l'aveva anche detto.

Oppure, in alternativa, rosso di capelli.
Ma leggete questo mirabile incipit, che avrebbe condannato il povero Yuri Chechi ad una vita miserabile e colma di insuccessi:
"Malpelo si chiamava così perché aveva i capelli rossi; ed aveva i capelli rossi perché era un ragazzo malizioso e cattivo, che prometteva di riescire un fior di birbone".
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer mag 11, 2011 10:07 pm

Lupina ha scritto:Oppure, in alternativa, rosso di capelli.
Ma leggete questo mirabile incipit, che avrebbe condannato il povero Yuri Chechi ad una vita miserabile e colma di insuccessi:
"Malpelo si chiamava così perché aveva i capelli rossi; ed aveva i capelli rossi perché era un ragazzo malizioso e cattivo, che prometteva di riescire un fior di birbone".
Guarda, mi vien da piangere ogni volta che li leggo, sia del franti che del Malpelo, perché "condannare" così alla cattiveria dei bambini lo trovo veramente antieducativo, non a caso, Pippi ha i capelli rossi, non ha i genitori, mangia con le mani, è vestita di stracci MA è magica, generosa, buona, solare e TUTTI le vogliono bene e in Svezia per dire ad una persona che è noiosa si dice: non fare la Annika!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer mag 11, 2011 10:24 pm

Comunque lupì, abbiamo demolito a Lavinia: la montagna e Cuore, indi salute, patria e buoni sentimenti, ora mi aspetto che metta un post sul valore della famiglia e gli distruggiamo il progetto di trasformarci Dario in un giovane Balilla! ahhahahah
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer mag 11, 2011 10:26 pm

Paola M. ha scritto:Comunque lupì, abbiamo demolito a Lavinia: la montagna e Cuore, indi salute, patria e buoni sentimenti, ora mi aspetto che metta un post sul valore della famiglia e gli distruggiamo il progetto di trasformarci Dario in un giovane Balilla! ahhahahah


Nooo, povera Lavinia!
Non me ne ero resa conto, sulla scia dell'entusiasmo lidlesco mi sono lasciata un po' troppo andare.

Sulla montagna mi cospargo il capo di cenere, se piace a così tanta gente deve avere un fascino davvero strepitoso (che i miei poveri occhi ciechi non vedono, ahimé).
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer mag 11, 2011 10:28 pm

Hahahahah!!

Siete cattive, però!
Rispondi