Smetto di scrivere...

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

debby80

Post by debby80 »

Mirko e i furetti wrote:comunque, se vuoi continuamo così (io non sono della scuola "don't feed the troll" ma di quella "feed the troll 'til it puke"), altrimenti possiamo ritornare in topic.
Aridaje con sto troll......li vedi ovunque?
l'importante è che hai capito che hai pisciato un pò fuori dal vaso.
Ma chi sei per sentenziare?? :mumble:
poi possiamo tutti darci una regolata e darti un caloroso benvenuto.

saluti disponibili
Mirko
Sarebbe il caso.

Saluti bagnati
debby80

Post by debby80 »

MariannaMJ wrote:
è uno stupido esempio di come cambiamo, noi e i nostri figli, perchè la vita passa anche di qua

e poi abbracciamoceli 'sti figli, si stufano così presto di noi
Parole sante
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

debby80 wrote: Invece dire che Estivill è una "cagata pazzesca" non è ridicolizzare?
Probabilmente sì.
Ma si ridicolizzano i motivi per cui lui spinge a usare il suo metodo.

Se tu mi dici: "io di notte voglio dormire quindi uso estivill" ti dico che non approvo ma sono scelte tue.

Se tu mi dici "io uso estivill se no mio figlio avrà problemi del sonno" ti dico che in questo secondo me estivill ha toppato alla grande.

E che il fatto di pretendere che il suo sia IL metodo e che si debba fare tutto esattamente come dice lui è assurdo.

Perchè non c'è una ricerca scientifica dietro, lui ha preso il metodo ferber e lo ha modificato.

Tu citi tutto quello che hai letto su quel libro forse allargando gli orizzonti anche su altri autori avresti una visione più ampia della cosa.

Magari useresti comunque estivill ma scopriresti che ci sono altri metodi ugualmente efficaci per chi desidera dormire tutta la notte, certo un po' più faticosi ma ugualmente efficaci
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked