e il ticker per la gravidanza?glorietta73 wrote:... ma lo fate in continuazione. Dite "non colpevolizziamo", ma il messaggio subliminale (e neanche troppo) purtroppo è quello.
Un esempio? I ticker del tipo " Io allatto da..." = Io sì che sono una supermamma...
togliamo anche quello se no chi non riesce a rimanere incinta ci rimane male?
Le cose dipende anche molto da come le si prende.
Se tu vuoi prenderlo come "allatto da tanto quindi sono una super mamma puoi farlo"
Io lo leggo in modo diverso.
Il messaggio che si lancia non è affatto subliminale.
se una donna non vuole allattare è libera di non farlo (personalmente non approvo ma neanche critico)
Quello che si vuole è che TUTTE le donne che desiderano farlo possano che c'è di sbagliato in questo?
Poi un 3% di mamme non potrà comunque.
Ma non smetto di dire come è bello il mare per non offendere i ciechi che non possono vederlo.
Non smetto di dire come è bello fare una passeggiata per non offendere chi va su una sedia a rotelle.
Perchè una mamma che non ha allattato dovrebbe offendersi se si dice: "allattare è importante"?
Mi dici cosa bisognerebbe fare?
Quale sarebbe il modo giusto di sostenere l'allattamento.
Aggiungere dopo ogni frase "ma se non ci riuscite siete comunque bravissime mamme"?
Serve veramente dirlo?
Ah aggiungerei che qui si fanno nik o nomi.
Se vuoi dire che "lenina ti fa sentire in colpa perchè non hai allattato" scrivilo pure, ti risponderò naturalmente però bisogna anche provare ad andare oltre all'idea.
"lo fanno per farci sentire in colpa"