Impatto con scuola primaria

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

leggendo voi, ed anticipando le mie emozioni per il prossimo anno mi sembra di fare un passo indietro di due anni, quando ho inserito Tommaso alla materna
le paure e le angoscie più o meno erano le stesse, ed erano perchè Tommaso entrava a fare parte di una comunità a lui sconosciuta, in un luogo a lui sconosciuto
sono tutte paure lecite a mio avviso, ma quanti ricordi indelebili mi porto appresso...
hyleyn

Post by hyleyn »

ieri le ho fatto scrivere due paginette (3 righe per pag neh) sui numeri 1 e 2 e colorare (gli insiemi insomma) e sullo spazio sopra-sotto, dentro fuori era entusiasta e nn vede l'ora di fare i compiti spero che duri anche dopo l'inizio della scuola ;)
io spero solo che si trovi bene del fatto che come hanno detto le maestre alcuni potrebbero restare indietro perchè troppi da seguire nn mi preoccupo per ora se ne riparlerà n terza qndo le cose da imparare saranno veramente tante per ora lasiamoli respirare sti bambini ;)
moon373

Post by moon373 »

Cos73 wrote:Panico?
forse hai letto male... i miei dubbi sono relativi solo all'ultima riga e mi sembrano dubbi normali e realistici.
Cos73 wrote:Anche io Patrizia sono positivissima, a differenza di quanto percepito da Moon (forse mi sono espressa male!), è abbiamo grande entusiasmo... che cerco di non alimentare troppo perché a volte è peggio se le aspettative sono oltre la realtà. ;)
Infatti, forse ho capito male!
Mi sembravi un pò troppo timorosa, tutto quì:blush2:
Ti chiedo scusa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Patrizia wrote:secondo me tu e Moon non vi siete capite, io avevo capito benissimo che sei positiva!
Infatti...................................................comunque non ho mai detto che Cos non fosse positiva!
L'essere positivi e l'aver dei timori sono due cose che possono coesistere!
Locked