leggendo voi, ed anticipando le mie emozioni per il prossimo anno mi sembra di fare un passo indietro di due anni, quando ho inserito Tommaso alla materna
le paure e le angoscie più o meno erano le stesse, ed erano perchè Tommaso entrava a fare parte di una comunità a lui sconosciuta, in un luogo a lui sconosciuto
sono tutte paure lecite a mio avviso, ma quanti ricordi indelebili mi porto appresso...
Impatto con scuola primaria
Moderator: laste
-
hyleyn
ieri le ho fatto scrivere due paginette (3 righe per pag neh) sui numeri 1 e 2 e colorare (gli insiemi insomma) e sullo spazio sopra-sotto, dentro fuori era entusiasta e nn vede l'ora di fare i compiti spero che duri anche dopo l'inizio della scuola 
io spero solo che si trovi bene del fatto che come hanno detto le maestre alcuni potrebbero restare indietro perchè troppi da seguire nn mi preoccupo per ora se ne riparlerà n terza qndo le cose da imparare saranno veramente tante per ora lasiamoli respirare sti bambini
io spero solo che si trovi bene del fatto che come hanno detto le maestre alcuni potrebbero restare indietro perchè troppi da seguire nn mi preoccupo per ora se ne riparlerà n terza qndo le cose da imparare saranno veramente tante per ora lasiamoli respirare sti bambini
-
moon373
Cos73 wrote:Panico?
forse hai letto male... i miei dubbi sono relativi solo all'ultima riga e mi sembrano dubbi normali e realistici.
Infatti, forse ho capito male!Cos73 wrote:Anche io Patrizia sono positivissima, a differenza di quanto percepito da Moon (forse mi sono espressa male!), è abbiamo grande entusiasmo... che cerco di non alimentare troppo perché a volte è peggio se le aspettative sono oltre la realtà.![]()
Mi sembravi un pò troppo timorosa, tutto quì:blush2:
Ti chiedo scusa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Infatti...................................................comunque non ho mai detto che Cos non fosse positiva!Patrizia wrote:secondo me tu e Moon non vi siete capite, io avevo capito benissimo che sei positiva!
L'essere positivi e l'aver dei timori sono due cose che possono coesistere!